Findomestic Volley Cup Serie A1: gare decisive per delineare la griglia playoff e la salvezza.
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2004



Prime quattro posizioni della griglia play off praticamente già assegnate a Radio 105 Foppapedretti, Asystel, Chieri e Despar. In questa penultima giornata della Regular Season della Findomestic Volley Cup, dopo la vittoria dell’Asystel Novara sulla Despar Perugia nell’anticipo di mercoledì scorso, l’attenzione è rivolta a cosa succederà nei palazzetti di Forlì e di Vicenza. A Forlì l’Icot Tec Europa System contro il Volley Modena difende il settimo posto in classifica dall’assalto della Minetti Infoplus Vicenza a sua volta impegnata contro la PinetaGuru Ravenna in una partita dove le minettine sono attese al riscatto della brutta prestazione fornita domenica scorsa a Pesaro.
Nel derby casalingo con la retrocessa Scavolini, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi cerca la rivincita della sconfitta al tie break patita da Modena, ma soprattutto i punti che la possano assicurarle il quinto posto dalle attenzioni di Modena.
Difende la tenue fiammella di salvezza la Kab Holding Sassuolo nella difficile partita casalinga contro la Pallavolo Chieri, mentre la quasi salva Five Reggio Emilia anticipa a sabato sera il proibitivo confronto con la capolista Radio 105 Foppapedretti Bergamo.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – L’ANTICIPO
Asystel Novara – Despar Perugia 3-0 (25-15; 25-19; 25-23)
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – 21° giornata
Sabato 20 marzo ore 17.30

Five Reggio Emilia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri:Cipolla Matteo – Madonia Ennio
Domenica 21 marzo ore 15.10 (diretta Sky Sport 1)
Icot Tec Europa System Forlì – Volley Modena
Arbitri: Porcari Paolo – Achille Vito Sante
Domenica 21 marzo ore 17.30
Kab Holding Sassuolo – Pallavolo Chieri
Arbitri: Pasquali Fabrizio – Sampaolo Vittorio
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Scavolini Pesaro
Arbitri: Costantino Demetrio – Collica Mario Pio
Minetti Infoplus Vicenza – PinetaGuru Ravenna
Arbitri: Boris Roberto – La Micela Sandro
 
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Classifica
Radio 105 Foppapedretti Bergamo 56; Asystel Novara 53*;Pallavolo Chieri 44;Despar Perugia 41*; Monte Schiavo Banca Marche Jesi 34; Volley Modena 29; Icot Tec Europa System Forlì 24; Minetti Infoplus Vicenza 23; Pineta Guru Ravenna 19; Five Reggio Emilia 17; Kab Holding Sassuolo 12; Scavolini Pesaro 11.
* Una partita in più.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Prossimo turno
Martedì 23 marzo ore 20.30 (diretta Sky Sport 1)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Mercoledì 24 marzo ore 20.30
Scavolini Pesaro – Asystel Novara
Despar Perugia – Kab Holding Sassuolo
Pallavolo Chieri – Icot Tec Europa System Forlì
Volley Modena – Minetti Infoplus Vicenza
PinetaGuru Ravenna – Five Reggio Emilia


FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – 25° GIORNATA
C’è il quasi derby Rebecchi River – Mariani
A Santeramo di nuovo Siciliani – Figurella

 

Alla ripresa, dopo il successo della Coppa Italia, la Findomestic Volley Cup di serie A2 propone una 25° giornata di grande interesse sia in vetta e in coda. Nella prima fascia sono tre le partite da seguire: Siciliani Santeramo – Figurella Firenze, confronto rivincita della recente semifinale di Coppa Italia, particolarmente impegnativo per la squadra pugliese. Il quasi derby Rebecchi River Rivergaro – Mariani Petroli Lodi, gara molto sentita dalle due tifoserie con in palio il terzo posto per i play off. Altro incontro in chiave play off (anche se il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone a Imola potrebbe avere vita facile) è in programma a Matera e vedrà di fronte la BBC Zeta System e la Gelati Gelma Seap Aragona.
Per la retrocessione importante appuntamento a Busto Arsizio dove la DiMeglio Brums dovrà vedersela con la Caoduro Cavazzale impegnata in una difficile risalità dopo il recente, difficile, periodo. Da seguire anche Pema Corplast Corridonia – Lines Tradeco Altamura, mentre in Terra Sarda Tortolì – Siram Roma si avrà il debutto in panchina di Mauro Marasciulo, ex tecnico di Vicenza e pronto ad iniziare con l’entusiasmo che lo contraddistingue questa nuova avventura.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – 25° Giornata
Domenica 21 marzo ore 17.30
DiMeglio Brums Busto Arsizio – Caoduro Cavazzale
Arbitri: Vagni Ilaria – Bartoloni Massimiliano
Siciliani Santeramo – Figurella Firenze
Arbitri: Di Maggio Umberto – Piluso Giuseppe
Team Volley Imola – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri: Genna Antonino – Braico Marco
Rebecchi River Rivergaro – Mariani Petroli Lodi
Arbitri: De Caroli Lorenzo – Frapiccini Bruno
BBC Zeta System Matera – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Trevisan Gianluca – Rusalen Angelo
Pema Corplast Corridonia – Lines Tradeco Altamura
Arbitri: Tanasi Alessandro – Marchello Massimo
Urbino Per La Pace – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Pedemonte Riccardo – Astengo Giulio
Terra Sarda Tortolì – Siram Roma
Arbitri: Berardi Roberto – Nassini Massimo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –  Classifica
Siciliani Santeramo 61; Lines Tradeco Altamura 58; Rebecchi River Rivergaro 48; Mariani Petroli Lodi 47; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 38; Gelati Gelma Seap Aragona, BBC Zeta System Matera, Terra Sarda Tortolì 37; Figurella Firenze 34; Pema Corplast Corridonia 33; DiMeglio Brums Busto Arsizio, Marche Metalli Castelfidardo 32; Caoduro Cavazzale 26; Siram Roma 25; Team Volley Imola 21; Urbino Per La Pace 10.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Sabato 27 marzo ore 20.30
Siram Roma – Urbino Per La Pace
Domenica 28 marzo ore 18.00
Mariani Petroli Lodi – Team Volley Imola
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Marche Metalli Castelfidardo
Gelati Gelma Seap Aragona – DiMeglio Brums Busto Arsizio
Siciliani Santeramo – BBC Zeta System Matera
Pema Corplast Corridonia – Terra Sarda Tortolì
Figurella Firenze – Rebecchi River Rivergaro
Caoduro Cavazzale – Lines Tradeco Altamura


Lega Pallavolo e associate partecipano
alla Campagna contro l’Abuso di Alcool

Sabato e domenica la Lega Pallavolo Serie A Femminile e le proprie associate daranno il loro contributo alla riuscita di un’importante iniziativa di carattere sociale, la Campagna contro l’Abuso di Alcool, creata dalla Menabò Editore per l’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).
In tutti i palazzetti sarà divulgato un apposito messaggio, mentre le atlete durante la fase di riscaldamento e la presentazione in campo indosseranno le T-shirt appositamente realizzate a sostegno della campagna che poi lanceranno al pubblico presente. L’iniziativa è accompagnata dallo slogan “ Conta i bicchieri perché loro contano”. 80 mila incidenti stradali e 4 mila morti causati dall’alcool ogni anno. 300 mila infortuni sul lavoro e 100 mila ricoveri in Italia, questi sono solo alcuni dei numeri di una “piaga” della nostra società. Essere consapevoli dei drink bevuti, non bere con leggerezza, è già un modo logico per dominare il proprio destino.


INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
Colussi Perugia a Tenerife per tentare il colpaccio

 

Dal pomeriggio di giovedì la Colussi Perugia è a Tenerife per tentare il colpaccio nella Indesit European Champions League. Sabato e domenica nella città spagnola  si disputa la Final Four della quarta edizione della rinnovata competizione europea a livello di club alla quale prendono anche parte l’Azzerail Baku (AZE), le campionesse uscenti dell’RC Cannes (FRA) e la spagnole del Tenerife Marichal, organizzatrici della manifestazione.
Sarà proprio il Cannes di Simona Rinieri l’avversaria della Colussi Perugia in semifinale. Un avversario difficile per la squadra allenata da Barbolini che con il ritorno in cabina di regia di Irina Kirillova si gioca tutte le sue carte  e, trattandosi di una partita, secca alle volte i sogni possono anche realizzarsi.
Il Tenerife Marichal con Maurizia Cacciatori in regia e con i favori del pronostico, affronterà invece l’Azzerail Baku.
Il programma
Sabato 20 – semifinali. Ore  13.00 (14 italiane): RC Cannes (FRA) – Colussi Perugia; ore 16.00 (17 italiane): Tenerife Marichal (SPA) – Azzerail Baku (AZE).
Domenica 21 – finali. Ore 16.00 (17 in Italia) finale terzo/quarto posto; ore 19.30 (20.30 in Italia): finale primo/secondo posto.
IN TV: L’Indesit ECL sarà trasmessa da Rai Sport Satellite. Sabato alle ore 20.30 trasmetterà la differità della partita Cannes – Colussi Perugia. Domenica alle ore 22.20 trasmetterà la differita della finale in cui sarà impegnata la Colussi Perugia.
ALBO D’ORO- 2001: Edison Modena; 2002: Racing Club Cannes (FRA); 2003: Racing Club Cannes (FRA).

Visualizza sponsor