Esse-ti La Nef Loreto: si riparte dalla trasferta sul campo di Pontecagnano
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2012

Esse-ti La Nef, si ricomincia. La capolista biancoblu affronta il suo primo match del 2012 e da prima della classe, si torna a giocare e sarà ancora una volta in Campania. Le ragazze di Pistola sono attese dalla trasferta di Pontecagnano, 14esima e penultima giornata del girone di andata, si gioca domenica alle ore 18. Dopo la pausa per Capodanno e una settimana di positivi allenamenti al PalaSerenelli, Loreto vuole ricominciare subito con un successo, su un campo caldo e difficile, remake della finale di Coppa Italia della scorsa stagione. La squadra al completo raggiungerà la cittadina salernitana nella serata di sabato.

L’AVVERSARIO

Il Pontecagnano, allenato da coach Marino, occupa la terzultima posizione in classifica, e nelle ultime gare sta provando diverse soluzioni tattiche. Schiera in palleggio la Gorini, e a schiacciare i palloni più importanti la spagnola Collar Nguema (impiegata anche al centro), e le attaccanti Astarita e l’italo-bulgara Kostadinova. Ci sono anche il martello Lauro, e le centrali Vanni e Ricciardi. Il libero è la Zilio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA

“Sarà fondamentale approcciare bene questa partita, veniamo da due settimane di sosta dopo un momento molto positivo. La cosa più importante sarà ritrovare intensità e mentalità. Bisognerà pensare molto al nostro livello di gioco, l’avversario è abbastanza indecifrabile in questo momento, vedremo come scenderà in campo in questo match, variano molto la formazione. Valuteremo la situazione tecnico-tattica che si presenterà al momento, per affrontare al meglio il tipo di squadra che ci troveremo di fronte”

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Rolla (Perugia) e il secondo Maurina Sessolo (Fontanelle – TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Sesta sfida tra le due formazioni in serie A: i precedenti parlano di quattro successi per Loreto (tra cui la finale di Coppa Italia della scorsa stagione) e uno per le campane.

LE ALTRE PARTITE – QUATTORDICESIMA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 FEMMINILE

Matera – Sala Consilina

Crema – Busnago

San Vito – Frosinone

Santa Croce – Casalmaggiore

Soverato – Mercato San Severino

Giaveno – Montichiari

Forlì – Fontanellato

Visualizza sponsor