Busnago, 7 gennaio 2012. Domani, l’Acqua Paradiso Busnago sfiderà, per la 14a e penultima giornata del girone di andata di serie A2, Icos Crema, una delle top di classifica che attualmente occupa, con 32 punti, la seconda posizione a pari merito con Giaveno, ultima squadra incontrata – e sconfitta – dalle brianzole nell’incontro di Santo Stefano del PalaBusnago. .
La ripresa del campionato si presenta dunque impegnativa da un lato, ma stimolante dall’altro, per una sfida contro una delle formazioni da sempre ostiche per le brianzole. Anche lo scorso anno, infatti, nei due scontri diretti, sono state le cremasche a spuntarla, all’andata al tie break in casa del Busnago, e al ritorno per 3 a 1.
Un pizzico di sfrontatezza e nessuna sudditanza nei confronti di un avversario di livello saranno gli ingredienti per affrontare al meglio la sfida di domani, come spiega l’allenatore Davide Delmati: “Arriviamo allo scontro con Crema forti della vittoria del 26 dicembre, in cui siamo stati in grado di spuntarla contro una formazione altrettanto valida a quella che incontreremo domani. Icos rientra in quelle 4 squadre che lottano per la promozione in A1, e penso che sul valore delle singole atlete non ci sia nulla da dire, e anche sulle possibilità del roster completo, che è di tutto rispetto e conta giocatrici esperte e titolate. Il nostro modo di giocare sarà rischiare per metterle in difficoltà senza alcun timore reverenziale, cercando di raccogliere quanto più possibile in chiave Coppa Italia”.
E’ pronta e grintosa anche il giovane libero Letizia Comi: “Siamo cariche per la gara di domani, vogliamo riconfermare quanto fatto nell’ultimo turno di campionato. Siamo pronte a dare il tutto per tutto, non ci risparmieremo. La gara contro Giaveno – continua – ci ha fatto bene soprattutto al morale, e ci auguriamo di ripetere la bella prestazione di Santo Stefano”.
L’atleta spende una parola anche sul “3° Memorial Angelo Peroni”, in cui è scesa in campo per la prima volta con la maglia arancionera. “E’ stato molto emozionante per me, anche perché giocavamo contro una squadra forte come Verona, per cui all’emozione dell’esordio si è aggiunto anche quello di avere di fronte un avversario importante”.
Il match Icos Crema – Acqua Paradiso Busnago si giocherà domani, domenica 8 gennaio, alle ore 18.00, al PalaBertoni di via Sinigallia, 6, Crema.
Gli arbitri dell’incontro saranno Antonio Licchelli e Giorgia Spinnicchia.