Esse-ti La Nef Loreto: vittoria a Pontecagnano e vetta della classifica consolidata
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2012

LAVORO.DOC PONTECAGNANO – ESSETI LA NEF LORETO 0-3

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Vanni 5, Kostadinova 8, Gorini 0, Cacace 0, Zilio l. , Astarita 9, Lauro 2, Micca 0 , Collar 13, Ricciardi 3. All. Marino

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 15, Alikaj n.e., Drozina 3, Casillo 7, Giuliodori n.e., Vallese l. , Santini 12, Capone 0, Grizzo n.e., Correia 14, Di Iulio 0, Fornara 6. All. Pistola

Parziali: 24-26 in 28’, 18-25 in 21’, 19-25 in 23’..

Arbitri: Rolla , Sessolo.

Note: Pontecagnano: battute sbagliate 6, ace 4, muri 7. Loreto: battute sbagliate 9, ace 5, muri 7.

Starting six:

Pontecagnano: Gorini-Collar, Vanni-Ricciardi, Astarita-Kostadinova, Zilio l..

Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Fornara, Moy-Santini, Vallese l..

Riprende il campionato di A2 dopo la sosta natalizia e la Esse-ti La Nef torna in campo in testa alla classifica. La trasferta a Pontecagnano serve quindi alle ragazze di Pistola per confermare questo meritato primo posto sul terreno di una formazione di bassa classifica non particolarmente temibile tra le mura amiche (una sola vittoria finora). E Loreto spinta da una prestazione maiuscola di Correia e di Moy (top scorer assolute del match) viola il terreno campano per 3 a 0, al termine di un incontro condotto sempre con l’autorità e con la sicurezza della prima della classe. Loreto non ha potuto schierare la centrale Giuliodori fermata dalla febbre, sostituita in campo da un’ottima Federica Fornara.

LA CRONACA

1°set- In avvio di partita la squadra di casa si adatta molto velocemente al freddo ambiente di gioco e prende subito le redini in mano. È 8-4 al time out tecnico con la Esseti La Nef che però comincia a entrare in partita con più convinzione al secondo tempo tecnico passa condurre grazie alla regolarità di Correia e Moy; 14-16 e set tirato che si va a decidere in volata. Dal 24 pari Pontecagnano non riesce però a trovare soluzioni positive come invece fa Moy che chiude il parziale a favore di Loreto sul 24-26.

2°set- Altra musica al pronti via del secondo parziale. La Esseti La Nef ha subito in mano le redini del gioco e Pontecagnano comincia a infarcire il proprio gioco di errori diretti. È così che il punteggio al primo time out è di 5-8 poi allargato al secondo tempo tecnico ad 11-16 grazie soprattutto alle ottime giocate di Casillo e di Fornara che sostituisce egregiamente Giuliodori. Mai il set risulta in bilico e la squadra di Pistola potendo contare anche su una Correia molto determinata porta a casa anche questo parziale con il punteggio di 18-25.

3°set- Il Pontecagnano non vuol uscire dal match e cerca di tornare in gioco conil suo opposto Collar; è 8-7 al primo tempo tecnico. Qui però la Esseti La Nef cambia marcia e torna prepotentemente avanti grazie soprattutto alla costanza con la quale il duo sudamericano Moy-Correia mette palla a terra. 13-16 al time out e la formazione di Pistola non trova più ostacoli alla sua voglia di confermare il primo posto in classifica. Alla fine risolve ancora Moy chiudendo 19-25.

Visualizza sponsor