Infotel Forlì: ko al Villa Romiti contro Fontanellato, infortunio al ginocchio per Muresan
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2012

Infotel 1
Terre Verdiane Servizi Italia 3
(20-25; 21-25; 25-20; 16-25)

FORLI’: Salvia 4, Cimatti, Russo, Poli 11, Cipolloni, Muri, Camara 15, Ferranti 2, Muresan 11, Baldini, Moretti (L), Coriani (L). All. Medri.
FONTANELLATO: Valpiani 2, Rania 8, Sestini 11, La Rosa, Do Carmo 17, Manfredini 10, Chantava, Fabbri, Perini, Lapi 7, Martini (L), Lunghi (L). All. Botti.
ARBITRI: Alessandro Oranelli di Spoleto – Andrea Bellini di Foligno
NOTE. Forlì: battute vincenti/errate: 2/7, muri: 9. Fontanellato: battute vincenti/errate: 3/11, muri: 10.
Durata set: 25’, 33’, 24’, 23’.

FORLI’ – La Infotel Forlì cade al Villa Romiti contro il Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato perdendo 1-3. A rovinare la giornata delle romagnole è stato però l’infortunio occorso alla schiacciatrice Daiana Muresan, uscita a fine terzo set per un problema al ginocchio. Nei prossimi giorni la giocatrice si sottoporrà ad accertamenti e si sapranno i tempi di recupero.
LA PARTITA – La Infotel non mostra la giusta attenzione in difesa per gran parte del match, non riuscendo ad arginare gli attacchi delle avversarie nei primi due set, brave nello sfruttare al meglio ogni errore commesso dalle romagnole. I primi due periodi sono in fotocopia, con Forlì costretta ad inseguire e capace di recuperare verso il finale dei due set, venendo però superata in entrambe le circostanze dal Fontanellato, grazie alla maggiore freddezza nei momenti decisivi. Sotto 0-2, la Infotel riordina le idee e si aggiudica con pieno merito il terzo set, perdendo però per infortunio Muresan. L’assenza di una delle migliori marcatrici della squadra si fa sentire nel quarto periodo, con Forlì che pur lottando deve alzare bandiera. Da segnalare il debutto in serie A2 della quindicenne Giulia Cipolloni, giovane promossa del vivaio forlivese.
Il prossimo impegno di campionato della Infotel Forlì sarà domenica 15 gennaio in casa del Rota Volley Mercato San Severino.

Visualizza sponsor