A distanza di otto giorni dalla semifinale di Tally Cup, giocatasi sabato scorso nel Palacoper di Via Alessandriello, ancora una volta si troveranno di fronte, domenica 21 marzo, nello stesso impianto sportivo,
Siciliani Santeramo e Figurella Firenze, per dare vita ad un match che promette scintille.
Sia nel girone di andata che otto giorni fa si è dovuto ricorrere al quinto set per avere un vincitore. Entrambe le volte è stata la compagine santermana ad avere la meglio, dopo set e gare combattute punto a punto e in bilico fino alla fine.
Il team allenato da Francesco Montemurro non può commettere passi falsi, l’Altamura è a tre lunghezze; mentre, la squadra Toscana, cercherà il tutto per tutto per conquistare punti importanti che la terrebbero in corsa per i play off promozione.
Un match dunque da non perdere, soprattutto per il numeroso popolo bianco azzurro che, così come una settimana fa, sicuramente riempirà il magico Palacooper, per risultare l’elemento in più in campo.
Per la Siciliani Santeramo potrebbe rientrare in campo Barbara Beconi, ex di turno, assente nella semifinale di Tally Cup. L’atleta pratese ha ripreso ad allenarsi convinta di potercela fare a scendere in campo.
Dall’altra parte della barricata ci saranno da tenere d’occhio soprattutto Mariane Conde e Silvia Croatto, le quali stanno attraversando un periodo particolarmente positivo.
Mancano sei giornate al termine della regular season, sei autentiche finali per il 6 1 santermano, al termine delle quali si saprà chi avrà acquisito il diritto di accedere direttamente in A1 e chi, invece, dalla seconda alla quinta piazza, dovrà affrontare gli insidiosi play off.
Per ora gustiamoci questo match dall’alto tasso tecnico ed agonistico, prima di guardare alla sfida con il Matera che si giocherà, ancora a Santeramo, il 28 marzo prossimo.