Esse-ti La Nef Loreto: Federica Fornara, esordio con il botto in A2
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2012

Ancora una perla in trasferta, ed è anche l’ottava vittoria consecutiva, per la Esse-ti La Nef Loreto: da Pontecagnano, nel penultimo turno del girone di andata, è arrivato un altro 3-0 per le biancoblu. Un risultato non scontato, ottenuto su un campo difficile (per la prima volta le padrone di casa giocavano nella palestra della loro città) e con la consueta forza dimostrata anche nella capacità di chiudere le situazioni difficili a proprio favore, vedi il primo set chiuso ai vantaggi.

Un prova corale di tutta la squadra, con le due sudamericane Correia e Moy sugli scudi. Con questo successo Loreto mantiene la vetta della classifica, allunga a 3 su Crema e resta sempre a 1 su Giaveno, quando manca soltanto una giornata al giro di boa del campionato. E domenica prossima sarà big match al PalaSerenelli proprio contro Crema.

L’assenza di Sara Giuliodori è stata ben coperta da Federica Fornara, altra nota positiva della trasferta biancoblu in Campania. Per la centrale di Borgomanero una prestazione continua e convincente, all’esordio da titolare in serie A nella sua carriera. E’ proprio lei a parlare del match di Pontecagnano e della sua prima volta: “Ho saputo con certezza soltanto poco primo del match che sarei partita per la prima volta titolare in A2 – racconta Federica – ci ho messo un attimo ad ingranare, poi nel secondo e terzo set è andata bene, la palleggiatrice Elena Drozina mi ha dato fiducia. Magari Pontecagnano non era un avversario di altissimo livello, ma sicuramente era un campo difficile, siamo contente. Era la prima partita dopo la pausa ed è stata una prestazione positiva. Ora ci attende il big match con Crema per chiudere al meglio il girone di andata: ci serviva la serenità giusta per affrontarlo e ce l’abbiamo”.

Visualizza sponsor