Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDopo l’entusiasmante impresa europea compiuta al PalaFacchetti di Treviglio, dove oltre mille spettatori hanno visto la Norda Foppapedretti riaccendere il cielo europeo con i colori rossoblù piegando la multinazionale Azerrail Baku, ecco che il cammino torna a farsi frenetico e riporta la truppa a tuffarsi nuovamente nell’avventura del Campionato Italiano.
A Treviglio, dove la vittoria in quattro set sulle azere ha portato con se la qualificazione matematica agli Ottavi di Champions League con un turno di anticipo, la Norda Foppapedretti ha mostrato grandi progress i e una coesione di squadra invidiabile.
Inarrestabile Elitsa Vasileva, che con i suoi 28 punti all’attivo (4 dei quali a muro e 2 in battuta) ha bombardato il campo avversario, orchestrata dalla sapiente regia di Noemi Signorile, che ha saputo sfruttare tutti i suoi terminali d’attacco, dalle centrali Nucu e Arrighetti (per loro, rispettivamente il 64% e il 60% di efficienza in attacco, per la rumena anche 4 muri vincenti) a Hristina Ruseva, subentrata ad Arrighetti nel terzo set, dall’opposto Quaranta, seconda miglior realizzatrice rossoblù con 15 punti, al capitano Francesca Piccinini, in continua crescita e preziosa in fase di ricezione oltre che per la capacità di gestire gli attacchi nei momenti più delicati. Senza dimenticare le strepitose difese del libero Merlo.
Insomma, una Norda Foppapedretti che è tornata ad entusiasmare i propri tifosi e che sembra pronta a vivere un mese di gennaio ricco di ostacoli e di match ad a lta tensione.
Il primo proprio domenica, quando alle 18.00 le rossoblù faranno visita alla Rebecchi Piacenza con due obiettivi: vendicare la sconfitta subita al tie break nel Girone di Andata e tenere le piacentine lontane dal quarto posto in classifica occupato ora proprio dalla Norda Foppapedretti.
Arbitri della sfida saranno Maurizio Cardaci di Torino e Giorgio Gnani di Ferrara. Bergamo Tv e Bergamo Sat proporranno la differita della gara valida per la quattordicesima giornata di Campionato mercoledì alle 23.15, la replica venerdì 20 alle 21.30 su BG24.
SIGNORILE E SERENA OSPITI DI AVIS BERGAMO. Sabato alle 11.00, Noemi Signorile e Valentina Serena saranno ospiti della sezione di Bergamo di Avis per essere protagoniste delle premiazioni dedicate ai ragazzi partecipanti al Bando di concorso “Io dono positivo”, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Provinciale, che ha visto la partecipazione di oltre 60 ragazzi.