Radio 105 Foppapedretti Bergamo: un sestetto rivoluzionato vince a Reggio Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
22 Marzo 2004

Radio 105 Foppapedretti espugna anche Reggio Emilia. Ci sono voluti cinque set, un’intensa ed interminabile battaglia per conquistare i due punti che permettono al Volley Bergamo di salire a quota 58 nella classifica di Regular Season a una sola giornata dal termine.

Il turn over deciso da Gianni Caprara per l’anticipo della ventunesima giornata di Findomestic Cup ha rivoluzionato il sestetto titolare rossoblù: regista di giornata è stata Kasia Gujska, al centro Maja Poljak e Jenny Barazza, confermate Francesca Piccinini e Yan Li, e Manuela Secolo e Tatiana Voronina in sostituzione di Liouba Kilic e Angelina Gruen.

Una gara che ha così regalato la ventesima vittoria stagionale alle rossoblù e la salvezza alla Five Reggio Emilia. I primi verdetti del 59° Campionato Italiano hanno infatti decretato la retrocessione in A2 di Sassuolo e Pesaro.

Domani, invece, ultimo appuntamento di Regular Season per il pubblico di Bergamo, che alle 20.30 potrà assistere, nell’impianto di piazzale Tiraboschi, al match tra Radio 105 Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi. Direttori di gara saranno Paolo Barbero e Roberto Locatelli.
Una particolare iniziativa farà da cornice all’anticipo della ventiduesima giornata: l’Associazione Bergamo Vita sarà presente per raccogliere fondi al fine di implementare la rete di defibrillatori del Servizio Sanitario Urgenza ed Emergenza 118. Obiettivo del progetto Bergamo Vita è quello di ridurre la mortalità e gli esiti invalidanti da morte cardiaca improvvisa attraverso l’organizzazione di un sistema di defibrillazione precoce con l’uso di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) nella città e provincia di Bergamo.

I consueti appuntamenti televisivi settimanali rossoblù vedranno protagonisti, questa sera a partire dalle 21.00, Paola Paggi e Giorgia Baldelli nel salotto di TIE BREAK, in onda in diretta su VideoBergamo, mentre domani sarà la volta del tecnico Gianni Caprara, ospite di TUTTOPALLAVOLO alle 19.00 su Bergamo TV (in replica mercoledì alle 13.00). Il match di domani sera verrà trasmesso, oltre che in diretta da Sky Sport1, in differita da Bergamo TV mercoledì a partire dalle 23.00.

 

Visualizza sponsor