LIU-JO Volley Modena: squadra pronta per la sfida di Urbino. Domani grande sfida al PalaMondolce
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2012

Seconda trasferta consecutiva domani per la LIU-JO Volley Volley. Le tigri bianconere, dopo la sconfitta al tie-break sul campo di Pesaro, sono pronte a tornare in campo per affrontare al PalaMondolce di Urbino la Chateau d’Ax.

Sarà una sfida davvero impegnativa quella che si prospetta contro una formazione che da inizio campionato si sta esprimendo a massimi livelli. I 27 punti in classifica, che valgono il terzo posto, testimoniano come la Chateau d’Ax Urbino non abbia al momento nulla da invidiare alle primissime della classe e, pertanto, servirà una prestazione importante per uscire dal PalaMondolce con punti fondamentali per la classifica.

Le marchigiane possono contare su una diagonale palleggiatore-opposto di primissimo ordine formata dalla polacca Skorupa e dalla serba Djerisilo. Garanzie come Crisanti e Garzaro anche al centro. Tirozzi in banda, assieme a Blagojevic, e Sirressi libero chiudono poi il sestetto base che tante gioie ha portato ai propri tifosi.

La LIU-JO Volley, al momento, occupa l’ottava posizione in classifica con 14 punti e le tigri bianconere hanno gran voglia di risalire la china per rimettersi in linea con gli obiettivi di inizio stagione.

Per fare questo, da domani, darà il proprio contributo anche la nuova arrivata, la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic. Dopo alcune settimane di allenamenti, la nuova campionessa che affiancherà al palleggio Francesca Mari è pronta per l’esordio ed ha tanta voglia di aiutare la LIU-JO Volley nella sua risalita.

Pronto alla sfida anche il coach Giuseppe Cuccarini: “Abbiamo speso la settimana di allenamento per integrare Maja Ognjenovic nel gioco della squadra e direi che da questo punto di vista siamo già a buon punto. Ad Urbino ci attende un avversario tosto, che sta dimostrando a suon di risultati, partita dopo partita, tutto il suo valore, ma è nostra intenzione proseguire il percorso che abbiamo iniziato che ha come obiettivo la rincorsa al quinto posto in classifica e arrivare nella miglior forma alle Final Four di Coppa Italia. Tutte le giocatrici della rosa sono a disposizione”.

Visualizza sponsor