Banca Reale Yoyogurt Giaveno: l’Amministratore Unico Claudio Ricci stila il bilancio dell’andata elogiando staff e squadra
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2012

La stagione conseguita finora dalla Banca Reale Yoyogurt Giaveno è stata di primissimo livello. Primo posto, titolo di campione d’inverno con Loreto e grande pallavolo giocata su ogni singolo campo. Numeri alla mano, le ragazze guidate da coach Bruno Napolitano hanno letteralmente giganteggiato in questo girone d’andata, appena concluso, di serie A2.
Trentacinque punti e ancora tanta voglia di stupire in un’annata che potrebbe rivelarsi storica. In merito abbiamo fatto il punto della situazione con l’Amministratore Unico Claudio Ricci, il quale ha analizzato l’ottimo momento della squadra. “Questa prima parte di campionato è stata a dir poco strepitosa. Al di là del primato abbiamo dimostrato di essere competitivi sotto ogni punto di vista. E’ inutile dire che non ci aspettavamo una partenza così brillante, ma con la grande professionalità e, soprattutto, con grande cultura del lavoro, siamo riusciti a costruire una leadership che parla da sola”. Primo posto, gruppo coeso, merito anche dello staff tecnico e, nello specifico, del tecnico Bruno Napolitano: “Siamo contentissimi del nostro allenatore. Con lui, al momento del suo approdo nella nostra società, siglammo un biennale. E posso tranquillamente dire che nella stagione ventura, a prescindere dalla categoria nella quale giocheremo, resterà con noi. Debbo però elogiare anche i suoi collaboratori. Stefano Caire (allenatore in seconda, ndr) è un vecchio volpone di questo sport. Un punto di riferimento per tutti noi. Ripeto, siamo felicissimi dell’operato del nostro staff tecnico”. Grandi risultati ottenuti grazie a un organico di assoluto spessore: “Il nostro Direttore Generale, Antonio Vagliengo, è riuscito a plasmare una rosa estremamente competitiva. Tutti gli innesti effettuati nel mercato estivo hanno dimostrato le proprie qualità. Abbiamo puntato sull’equilibrio e non sulle cosiddette “prime donne”. Tuttavia non dobbiamo sottovalutare anche un altro aspetto: questo gruppo ha ancora ampi margini di crescita”.
E se gli si chiede la partita più bella disputata finora, Ricci senza il minimo dubbio risponde: “Quella contro Loreto in casa. Dove siamo riusciti a batterle in maniera netta e convincente (3-0, ndr)”.
Infine, un commento sulle Final Four di Coppa Italia A2 che che si terranno sabato 3 e domenica 4 marzo al PalaBancaReale di Giaveno: “Grazie all’ottimo lavoro che siamo riusciti a realizzare – sottolinea Ricci – abbiamo ottenuto questa prestigiosa onorificenza. Un motivo d’orgoglio per la città di Giaveno, ma anche una netta testimonianza di quanto bene stia facendo questo club. Merito di una proprietà che investe sempre in maniera significativa e lungimirante”.

Visualizza sponsor