MC-Carnaghi Villa Cortese: contro Mosca negli Ottavi di Finale di Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2012

Si sono svolti questo pomeriggio in Lussemburgo i sorteggi per stabilire gli abbinamenti degli Ottavi di finale della 2012 Cev Champions League.
Sulla strada della MC-Carnaghi Villa Cortese ci sarà la Dinamo Mosca, formazione che ha concluso la League Round al primo posto, frutto dei 13 punti ottenuti dopo quattro vittorie e due sconfitte. Nella prima fase la squadra russa ha affrontato un’altra compagine italiana, la Scavolini Pesaro ed ha tra i suoi punti di forza la tedesca Angelina Grun e le campionesse del mondo 2010 Perepelkina, Merkulova, Goncharova e Ulyakina.
Gli ottavi di finale saranno ad eliminazione diretta con le squadre che si affronteranno in un match di andata (1 febbraio, o – un giorno) e in uno di ritorno (8 febbraio, o – un giorno). L’appuntamento con il PalaBorsani sarà per la gara di andata, mentre la Dinamo Mosca ospiterà il return match e l’eventuale Golden Set di spareggio in caso di una vittoria per parte. Negli eventuali quarti di finale la squadra di Marcello Abbondanza affronterà un’italiana, la vincente del derby tricolore tra Norda Foppapedretti Bergamo e Scavolini Pesaro.

OTTAVI DI FINALE
1 e 8 febbraio 2012 ( o – un giorno)
VK Modranska Prostejov – Fenerbahce Istanbul
Atom Trefl Sopot – Rabita Baku
Dresdner SC – Dinamo Kazan
Volero Zurigo – Azerrail Baku
Bank BPS Fakro Muszyna – RC Cannes
Eczacibasi VitrA Istanbul – Vakifbank Istanbul
Volley Bergamo – Scavolini Pesaro
MC-Carnaghi Villa Cortese – Dinamo Mosca

Visualizza sponsor