Ultimo atto di Regular Season questa sera per la
Radio 105 Foppapedretti, che alle 20.30 si troverà di fronte la Monte Schiavo Jesi nel Palazzetto dello Sport di Bergamo. L’incontro, diretto dagli arbitri Paolo Barbero e Roberto Locatelli, verrà trasmesso in diretta da Sky Sport1 e in differita da Bergamo TV domani alle 23.00.
Sulla panchina rossoblù non siederà Gianni Caprara: nella sede di via Albricci è infatti arrivata ieri sera la notifica della squalifica del tecnico orobico in seguito al cartellino giallo inflittogli nel corso del tie break del match disputato a Reggio Emilia lo scorso sabato. Le atlete del Volley Bergamo saranno così guidate da Marco Breviglieri e al suo fianco siederà il videoman Andrea Simoncelli.
Per la Radio 105 Foppapedretti l’allenamento di rifinitura questa mattina sarà l’occasione per valutare le condizioni del capitano
Paola Paggi, bloccata ieri da un attacco febbrile.
Soltanto domani sera, però, la Radio 105 Foppapedretti conoscerà il nome della propria avversaria nei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto. Il campo si è ristretto a due nomi, quello della Icot Forlì e quello della Minetti Vicenza. Solo al termine dei loro incontri si saprà finalmente chi sarà l’ottava classificata che darà battaglia alla prima della classe.
I Play Off avranno inizio sabato 27 marzo e termineranno il 21 aprile 2004 con l'eventuale gara 5 di finale.
La formula della ventesima edizione dei Play off prevede l'effettuazione di tre turni con la partecipazione delle squadre classificate dal primo all’ottavo posto della Regular Season.
I quarti di finale si disputeranno al meglio delle due partite su tre. Semifinali e finale al meglio delle tre partite su cinque. I quarti di finale prevederanno la disputa di gara uno e gara due il 27 e 30 marzo e l'eventuale spareggio il 31 marzo.
Le semifinali si disputeranno il 2, 4, 6 ed eventualmente l’8 e il 10 aprile.
La serie delle finali per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia e della Findomestic Volley Cup il 13, 15, 17 aprile ed eventualmente il 19 e il 21 aprile 2004.
Qualora entrambe le semifinali terminassero a gara 3, la serie finale si giocherà il 10, 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara due e l'eventuale spareggio dei quarti e gara due, tre e l'eventuale spareggio delle semifinali e finali si disputeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.
Una particolare iniziativa farà da cornice all’anticipo della ventiduesima giornata questa sera: l’Associazione Bergamo Vita sarà presente al Palasport di Bergamo per raccogliere fondi al fine di implementare la rete di defibrillatori del Servizio Sanitario Urgenza ed Emergenza 118. Obiettivo del progetto Bergamo Vita è quello di ridurre la mortalità e gli esiti invalidanti da morte cardiaca improvvisa attraverso l’organizzazione di un sistema di defibrillazione precoce con l’uso di Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) nella città e provincia di Bergamo.
Sempre in tema di iniziative benefiche, da domani e fino a mercoledì 31 marzo sarà all’asta, sul sito eBay, la maglia autografata di Jenny Barazza. Da qualche giorno è infatti iniziata 'Cuore d'atleta 2004', asta on-line di beneficenza ospitata da
www.ebay.it a favore di Special Olympics Italia.