Prima di concentrarsi completamente sui play-off scudetto, la
Monte Schiavo Banca Marche è chiamata questa sera all’ultimo confronto valido per la stagione regolare, proprio a Bergamo contro la capolista del campionato (ore 20.30, radiocronaca su Rve).
Un anticipo dettato da esigenze televisive, come già accaduto all’andata. A riprendere la gara, infatti, ci saranno le telecamere di Sky Sport 1, che trasmetterà in diretta l’incontro.
La sfida tra jesine e lombarde arriva a due sole settimane di distanza dalla finale di Coppa Cev giocata a Treviglio e vinta proprio dalla Foppapedretti al termine di un infuocato tie break.
Parlare di rivincita è comunque, fuori luogo vista l’importanza quasi nulla della gara odierna.
Entrambe le squadre non hanno molto da chiedere alla regolar season ed attendono con ansia i play-off, dove ogni scontro sarà una finale scudetto.
La Monte Schiavo, matematicamente quinta è già con la testa a sabato, quando al PalaTriccoli arriverà il Perugia per gara uno dei quarti. Bergamo invece, deve ancora conoscere il suo avversario (Vicenza o Forlì) ma anche un’eventuale sconfitta non minaccerebbe il suo primato in classifica, sicuro da tempo.
Per la squadra di Cuccarini quella di stasera sarà comunque, una partita utile per continuare a rodare il nuovo assetto con la Togut in campo.
Il tecnico umbro ha scelto di tenere a riposo la
Ritschelova, rimasta a Jesi in vista del big match con Perugia. Proprio la giocatrice friulana contro Pesaro ha dimostrato di essere in crescita ed i 13 punti realizzati ne sono la prova.