Esse-ti La Nef Loreto: contro Soverato a caccia del decimo successo di fila
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2012

Inizio il girone di ritorno per la Esse-ti La Nef: dopo la gran partita con Crema di domenica scorsa, e una settimana di lavoro intensa ma con in tasc il bel risultati di aver mantenuto la prima posizione in classifica al giro di boa, le biancoblu affrontano la trasferta più lunga del campionato. Domenica alle 18 si gioca infatti Soverato-Loreto, al PalaScoppa della cittadina calabrese. Una sfida complicata per le ragazze di Pistola a caccia del decimo successo di fila. Un match che si ripeterà anche mercoledì prossimo, stavolta a Loreto: si gioca per i quarti di finale di Coppa Italia.

L’AVVERSARIO
Il Soverato, dopo un avvio di campionato difficile, con l’arrivo di coach Breviglieri in panchina ha trovato una serie di risultati positivi che l’hanno rilanciata in classifica. A palleggiare ci sono Moncada e Della Rosa, opposta l’argentina Boscacci, al centro ecco il nuovo acquisto Crozzolin, insieme a Diomede e Rotondo, infine in banda la coppia Mautino-Glod. I liberi sono Lussana e Spaccarotella.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Soverato ha vinto otto delle ultime nove partite, sicuramente vengono da un momento molto positivo con l’innesto importante della Crozzolin, sarà una partita dura. Già è un campo caldo e difficile, noi arriviamo là da prime e loro da un periodo positivo, un banco di prova importante per noi”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Davide Morgillo (Acerra – NA) e il secondo Maurizio Canessa (Palese – BA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarto match in serie A: finora due vittorie per Loreto, una per le calabresi, all’andata finì 3-1 per le marchigiane.

Visualizza sponsor