LIU-JO Volley Modena: tutto pronto per il terzo derby dell’Emilia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Gennaio 2012

E’ pronta a tornare in campo la LIU-JO Volley Modena per la sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del massimo campionato. Le ragazze di coach Cuccarini, dopo due trasferte consecutive, ospitano al PalaCasaModena la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza nel terzo derby dell’Emilia stagionale.

L’imperativo per le tigri bianconere è ritrovare la vittoria che manca ormai da troppo tempo, ma per farlo bisognerà superare un avversario che, attualmente, milita al quinto posto in classifica con diciannove punti.

Tra le fila delle piacentine, inoltre, militano giocatrici di grandissima esperienza e fama internazionale come la centrale Manuela Leggeri, la schiacciatrice tedesca Hanka Pachale o l’opposta romena, già vista a pochi chilometri da qui in passato, Carmen Turlea.

Nelle fila della LIU-JO Volley, invece, farà l’esordio davanti al proprio pubblico la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic. Dopo la bella prova fornita in quel di Urbino, la nuova giocatrice bianconera è pronta ad incantare i suoi nuovi tifosi ed a trascinare le compagne verso un risultato positivo.

Una vittoria è una sconfitta è il bilancio della squadra contro le formazioni emiliane, la vittoria arrivò proprio contro Piacenza, nella sfida d’andata, quando le tigri bianconere seppero rimontare uno svantaggio di 2 set a zero e si imposero in un lottatissimo e combattutissimo tie-break.

A dare ancora maggiore risalto alla gara, infine, sarà la diretta internet sul sito Sportube.tv. A raccontare questa sicuramente emozionante sfida saranno le voci di Piero Giannico e del Prof. Giuseppe Davide Galli, ex allenatore del Club Italia Ravenna ed oggi DT delle giovanili della Pallavolo Loreto.

Visualizza sponsor