Esse-ti La Nef Loreto: sbancato il difficile campo di Soverato, salda la vetta della classifica
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2012

ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO – ESSETI LA NEF LORETO 0-3

ASSITUR SOVERATO: Della Rosa 0, Boscacci 12, Lussana l. , Rotondo n.e., Spaccarotella l. , Mautino 7, Moncada 2, Antonucci 0, Diomede 3, Crozzolin 5, Glod John 6 . All. Breviglieri

ESSETI LA NEF LORETO: Moy 16, Alikaj n.e., Drozina 1, Casillo 5, Giuliodori 7, Vallese l. , Santini 6, Capone n.e., Grizzo n.e., Correia 12, Di Iulio n.e.. All. Pistola

Parziali: 20-25 in 25’, 14-25 in 24’, 22-25 in 30’.

Arbitri: Morgillo, Canessa.

Note: Soverato: battute sbagliate 11, ace 1, muri 3. Loreto: battute sbagliate 7, ace 4, muri 10.

Starting six:

Soverato: Moncada-Boscacci, Diomede-Crozzolin, Mautino-Glod, Lussana l..

Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..

Comincia il girone di ritorno e la Esse-ti La Nef campione d’inverno viaggia alla volta di Soverato per una lunga ed insidiosa trasferta al cospetto di una squadra in piena salute. La squadra di coach Pistola ha però voglia di confermarsi in testa e di continuare la striscia vincente che dura ormai da nove gare. Alla fine per Loreto arriva la decima vittoria consecutiva espugna il difficile terreno calabrese dell’Assitur Soverato (la formazione di casa veniva da una lunghissima striscia positiva) con un 3 a 0 finale che non ammette repliche e condito da una condotta di gara sempre autoritaria. Si conferma super in trasferta ancora una volta vincendo in soli tre set su un campo difficile la formazione biancoblu, che ora mercoledì attende, stavolta in casa, ancora il Soverato per i quarti di finale di Coppa Italia.

LA CRONACA

1°set- Avvio all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre, equilibrio però presto rotto dal break della Esseti La Nef che al tempo tecnico conduce 4-8. Bella è però la reazione della squadra di casa che impatta sul 12 prima però di essere risbattuta indietro 12-16 al secondo time out. Da questo momento in poi la squadra di Pistola resta in controllo del parziale e va a chiudere con il punteggio di 20-25. Determinante nella fase del break ospite il mortifero servizio di Mila Moy.

2°set- Loreto sulle ali dell’entusiasmo per l’epilogo del primo parziale va subito 0-4 e qui costruisce la prima parte del set; 3-8 al time out che diventa però 8-9 quando l’Assitur cerca il recupero. È però l’ultimo sussulto delle calabresi. La Esseti La Nef con la sempre costante Moy e aiutata molto anche dal muro di Casillo amplia il vantaggio fino all’11-21 prima di tenere a bada la sterile reazione delle locali. 14-25 è il punteggio con il quale Loreto porta a casa anche il secondo set.

3°set- Si comincia con Soverato che entra in campo con un atteggiamento diverso rispetto agli altri parziali nel tentativo di non lasciarsi scappare definitivamente il match. Equilibrio nel punteggio quindi sia al primo time out (6-8) che al secondo (15-16). L’Assitur profonde il massimo sforzo passando anche a condurre sul 20-19 prima di essere ripresa da un Loreto che comprende tutti i rischi di un arrivo in volata e si porta a condurre chiudendo definitivamente sul 22-25.

Visualizza sponsor