La regular season per la
Pallavolo Chieri si chiude proprio come si era aperta cinque mesi or sono: nel segno del successo. Perona e compagne a Collegno hanno vendicato contro Forlì il ko dell'andata, superandolo proprio con lo stesso punteggio: 3-2. Partita bella ed equilibrata, con le collinari capaci di rimontare lo svantaggio di 1-2 grazie ai colpi delle sue giocatrici di maggior classe,
Turlea in primis (25 punti) e Scott a ruota (18). Pedullà ha puntato nuovamente sul turnover, cambiando più volte Zetova con Siciliano e Marinova con Gioria: solo Perona e Soucy, quest'ultima ancora bloccata da un dolore alla schiena, non sono scese sul terreno di gioco. Dall'altra parte della rete, la buona vena in regia della Sangiuliano ha creato non pochi grattacapi alle piemontesi: Pino Moreno è stata presto sostituita dalla tenace francese Maculewicz, che a partire dal secondo set ha fatto fare un netto salto di qualità alle compagne.
La griglia dei playoff, che partiranno sabato, porta così il Volley Modena sulla strada delle collinari; le emiliane in questa stagione sono state già affrontate in tre occasioni, sempre andate a buon fine con un doppio 3-0 ed un 3-1 nella prima panchina di Pedullà nel dopo-Parisi. Gara 1 si svolgerà al pala Panini di Modena, mentre il ritorno (martedì 30/03) sarà al pala Taroni. L'eventuale bella il giorno successivo, sempre a Collegno.