Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiScatta l’operazione Coppa Italia. E arriva la prima gara da dentro o fuori. Martedì alle 20.30 al PalaMondolce di Urbino, la Norda Foppapedretti si troverà di fronte al primo bivio stagionale, quello che consentirà di proseguire il cammino di Coppa Italia.
Una gara unica, giocata in casa della Chateau d’Ax Urbino, squadra meglio piazzata al termine del girone di andata della Regular Season, deciderà chi tra le bergamasche e le marchigiane potrà mettersi in gioco nel fine settimana a Modena nella Final Four che assegnerà la trentaquattresima Coppa Italia.
Il match, trasmesso in diretta streaming da sportube.tv e diretto dagli arbitri Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (Sa) e Ilaria Vagni di Perugia, metterà in scena una sfida dalle forti emozioni e dall’intenso batticuore, una lotta serrata per conquistarsi il primo importante pass stagionale. Una di quelle gare in cui sfoderare tutto il carattere e il grande cuore rossoblù.
La Norda Foppapedretti ci arriverà dopo un fine settimana dedicato solo alle sedute di allenamento, visto il turno di risposo che il calendario del Campionato Italiano le riservava. Urbino è invece stato protagonista di una sconfitta in casa di Villa Cortese. Ma al fischio d’inizio alle 20.30 di martedì, ai blocchi di partenza entrambe si presenteranno con la stessa fame di vittoria.
Le rossoblù, già in viaggio verso le Marche, faranno una tappa intermedia nel primo pomeriggio per sostenere una sedu ta di allenamento tecnico. Domani mattina la rifinitura al PalaMondolce di Urbino, dove Chiara Di Iulio e Iuliana Nucu saranno le grandi ex di turno.
Il Programma dei Quarti di Finale di Coppa Italia
martedì 24 gennaio – ore 20.30
Yamamay Busto Arsizio – Asystel Volley Novara
Chateau d’Ax Urbino Volley – Norda Foppapedretti Bergamo | diretta sportube.tv
MC-Carnaghi Villa Cortese – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
LIU•JO Volley Modena qualificata di diritto alla Final Four in quanto società ospitante