Chateau d’Ax Urbino: Salvagni non fa drammi per la sconfitta in campionato, nel mirino le finali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2012

Non riesce l’impresa di battere la MC-Carnaghi Villa Cortese. La Chateau d’Ax Urbino Volley torna dalla Lombardia sconfitta per 3 set a 1 dalle padrone di casa. Una gara iniziata male per Garzaro e compagne che dopo un primo set in cui non sono riuscite ad arginare la forza delle milanesi hanno ripreso le redini della gara riuscendo a pareggiare il conto dei set. Nel terzo parziale c’è stato uno sprint iniziale delle ducali che si sono portate in vantaggio per 6 a 1 e tutto sembrava dovesse mettersi per il meglio.

Dopo la rimonta della MC-Carnaghi si giungeva ai punti finali in perfetta parità. A decidere le sorti del set due decisioni arbitrali abbastanza dubbie che hanno fatto propendere a favore di Villa la vittoria finale con lo stesso punteggio del secondo parziale ma con il risultato invertito. Nell’ultimo set, la Chateau d’Ax Urbino volley sembrava aver accusato il colpo anche se nel finale tenta una rimonta disperata che non riesce e così finisce 3 set a 1 per la Mc Carnaghi Villa Cortese che allunga di altri tre punti portandosi a più cinque nella corsa alla seconda piazza. Per la Chateau d’Ax Urbino non c’è tempo per pensare alla sconfitta, domani sera con inizio alle ore 20.30, al PalaMondolce di Urbino, un ‘altra importante sfida attende le marchigiane. Per i quarti di Coppa Italia è in programma la sfida contro la Norda Foppapedretti Bergamo. La vincente della gara si qualificherà per la Final Four di Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana a Modena. La società ha comunicato il prezzo dei biglietti : 15 Euro per Tribuna Numerata, 10 Euro Biglietto Intero , 5 Euro per tifosi con la tessera dei Fedelissimi e Abbonati , 3 Euro per ridotti e Universitari.

INTERVISTE
FRANCOIS SALVAGNI: “Faccio i miei complimenti a Villa Cortese per la vittoria di oggi. La nostra squadra ha disputato una buona gara, purtroppo, non si può giocare sempre a certi livelli disputando gare ogni tre giorni. Abbiamo una partita importantissima per martedì e da oggi in poi la squadra deve pensare solo a questa gara. Le Final four di Coppa Italia era un obiettivo di inizio stagione e dobbiamo cercare di conquistarlo. affrontiamo una grande squadra, con giocatrici di grande valore e abituate a giocarsi certe competizioni, sappiamo che non sarà facile e per questo chiedo a tutta la gente di Urbino e i nostri tifosi di essere presenti al PalaMondolce a sostenerci”.
GIANCARLO SACCHI: “Vincere con Bergamo significa conquistare un altro obiettivo storico per il nostro club. Sappiamo che non sarà facile ma noi contiamo sul sostegno del nostro pubblico e di tanti che ci saranno vicini domani sera. Questo gruppo ha dimostrato di essere una grande squadra e di carattere . Sono certo che domani disputeremo una grande gara”.

Visualizza sponsor