Esse-ti La Nef Loreto: altra sfida con Soverato, in palio le finali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2012

Dopo soli tre giorni dal successo per 3-0 in Calabria, Esse-ti La Nef e Assitur Soverato si incrociano di nuovo, stavolta al PalaSerenelli: mercoledì alle 20.30 ecco la sfida che vale la Final Four di Coppa Italia di serie A2. Partita secca per i quarti di finale del trofeo detenuto proprio da Loreto: prima contro settima al termine del girone di andata, chi vince si qualifica. Le biancoblu partono con il vantaggio di aver vinto nettamente la gara di qualche giorno fa, ma l’attenzione in casa Esse-ti La Nef è massimo, l’obiettivo è provare a difendere quella storica Coppa vinta nel marzo 2011.

L’AVVERSARIO
Il Soverato di Breviglieri è stata fermata in campionato, dopo otto successi su nove gare, proprio da Loreto domenica scorsa. A palleggiare ci sarà la Della Rosa (probabile forfait della Moncada, infortunata), per in campo la stessa formazione che domenica ha affrontato le biancoblu: Boscacci opposta, al centro Diomede-Crozzolin, in banda Mautino-Glod, liberi Lussana e Spaccarotella.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Ogni partita ha una storia a sé, dobbiamo mettere in campo la stessa grinta e determinazione vista in Calabria, grazie alla quale abbiamo tirato fuori una bella prestazione e portato a casa un risultato importante su un campo davvero difficile. Non dobbiamo però pensare a quanto successo domenica, ma soltanto a fare il nostro gioco e dare il massimo per raggiungere l’obiettivo importante della Final Four di Coppa Italia”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Tommaso Guerzoni (Ferrara) e il secondo Fabio Bassan (Gottolengo – BS).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ecco la quinta sfida tra calabresi e marchigiane in A: siamo a tre vittorie per Loreto e una per Soverato.

LE ALTRE PARTITE – QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA
SERIE A2 FEMMINILE
Crema – Busnago
Casalmaggiore – Santa Croce
(Giaveno è già qualificata alla Final Four in quanto organizzatrice dell’evento)

Visualizza sponsor