Esse-ti La Nef Loreto: entusiasmo per la qualificazione alle Finali di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2012

Un altro bel traguardo stagionale centrato dalla Esse-ti La Nef Loreto: dopo il titolo d’inverno, la sfida di mercoledì scorso nei Quarti di Finale di Coppa Italia A2 femminile con Soverato ha regalato alle biancoblu la qualificazione alla final four della manifestazione che assegna la coccarda tricolore 2012. Drozina e compagne potranno così difendere quel titolo conquistato nel marzo 2011 dalla società loretana. Un risultato importante, raggiunto con una partita giocata ad alto livello da tutta la rosa biancoblu, lasciando pochissimo spazio alle avversarie calabresi.

Un bel biglietto da visita per continuare al meglio il girone di ritorno in regular season, alla final four di Coppa, che si giocherà a Giaveno il 3 e 4 marzo, si penserà più avanti. A cominciare da questa domenica si ritorna al campionato: al PalaSerenelli arriva il San Vito, la Esse-ti La Nef vuole continuare la marcia in vetta alla classifica. Dopo il giovedì di riposo concesso da Pistola, venerdì riprendono a pieno ritmo gli allenamenti per preparare al meglio i prossimi impegni.

Ecco i commenti dopo il 3-0 vincente con Soverato che ha qualificato Loreto alla final four di Coppa Italia. Così Sara Giuliodori: “Una serata del tutto positiva, siamo di nuovo nelle finali, sarà un campionato a parte da giocarci con tutta la forza e la grinta che abbiamo. Nel secondo set con Soverato abbiamo avuto un piccolo calo per la stanchezza, eravamo reduci dalla lunga trasferta calabrese. Abbiamo però reagito in modo positivo”.

Il vice coach Valerio Lionetti guarda al futuro: “Difenderemo con i denti la Coppa Italia, facciamo i dovuti scongiuri, speriamo di affrontare bene questa nuova avventura. Con Soverato è stata una partita non buonissima da tutte e due le parti, solo il secondo set è stato più combattuto, dove le avversarie hanno fatto qualcosa di più al servizio Ci poteva stare un match così, noi eravamo stanchi, loro pure dopo delle trasferte così lunghe”.

Visualizza sponsor