Acqua Paradiso Busnago: costanza e concentrazione le carte vincenti, parola di coach Delmati e capitan Mi Na Kim
Autore: Lega Volley Femminile
7 Febbraio 2012

Busnago, 7 febbraio 2012. Non nasconde la soddisfazione per la prestazione delle proprie ragazze Davide Delmati, all’indomani della vittoria dell’Acqua Paradiso Busnago su Puntotel Sala Consilina: un risultato che, al di là dei tre punti, preziosi in chiave playoff, rappresenta l’ennesima certezza sul bel momento della squadra.

Le brianzole, ad oggi, nel girone di ritorno non hanno ancora perso un set, infilando 3 vittorie per 3 a 0: i 9 punti guadagnati hanno permesso loro di guadagnare ben 2 posizioni nel giro di poco meno di un mese. Se al termine del girone di andata le neroarancio si trovavano infatti a quota 29 punti, e seste in classifica al pari di Santacroce, dopo la terza giornata i 38 punti valgono la quarta posizione, e il meno quattro dalla terza, Icos Crema.

Come spiega l’allenatore Davide Delmati: “Una cosa che salta all’occhio dalle nostre ultime prestazioni è una certa costanza, non solo da un incontro all’altro, ma nel corso della stessa partita: domenica, ad esempio, anche nei momenti in cui Sala Consilina ha difeso bene, nonostante qualche fisiologico controbreak da parte loro, non ci siamo innervositi, ma abbiamo mantenuto il giusto equilibrio, gestendo bene il risultato”.

La squadra, ancora una volta, ha dunque dimostrato di saper reggere con lucidità e concentrazione anche gli arrembaggi delle formazioni ospiti, al di là delle caratteristiche dell’avversario. Continua Delmati: “Sono ovviamente contento dei risultati ottenuti nelle ultime gare. Come in ogni prestazione, naturalmente ci sono sempre degli errori, che però possiamo limare, senza poi dimenticare che più si vince più è difficile continuare a farlo, se non altro perché l’altra squadra si pone in maniera diversa, giocando il tutto per tutto”.
Quindi, in cosa può migliorare, ancora, la formazione brianzola? Conclude Delmati: “In campionato, da un po’ di partite siamo ci troviamo quasi sempre avanti. Una cosa su cui dobbiamo lavorare è imparare a gestire anche i momenti in ci troveremo a inseguire l’altra squadra: qualche passo, in questo senso, lo stiamo facendo, e per il resto affronteremo ogni sfida con la mentalità che abbiamo avuto fino ad ora”.

La capitana e regista Mi Na Kim, tornata in campo dopo lo stop di una settimana fa, conferma la compattezza delle ragazze “C’è senza dubbio un buon clima tra di noi, anche perché quando si vince è quasi tutto perfetto. Da parte nostra, abbiamo ovviamente il desiderio di continuare a vincere, e lavoriamo giorno per giorno per provare a fare un piccolo risultato nel risultato, non solo per infilare quanti più risultati positivi possibili, manche per mantenere la posizione in classifica: vogliamo fortemente i play-off, e faremo di tutto per giocarceli”.
La palleggiatrice rassicura poi sulle proprie condizioni fisiche, non ancora al top ma in miglioramento, tant’è che domenica ha comunque potuto disputare l’intero incontro: “Stiamo facendo ulteriori accertamenti, io nel frattempo continuo ad allenarmi: la mia condizione purtroppo non è ancora ottimale, ma spero che lo diventi presto”.

Visualizza sponsor