Cedat 85 San Vito: con WFP nel primo torneo internazionale del gioco umanitario online Freerice
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2012

La SSD Volley San Vito, testimonial del WFP, World Food Programme nel campionato nazionale di serie A2, continua a veicolare il messaggio a sostegno della lotta contro la fame nel mondo.

Oggi vogliamo segnalare una importante e divertente iniziativa che si svolge sulla rete internet. Si tratta del primo torneo internazionale del gioco umanitario online Freerice (www.freerice.com/it), intitolato 6Degrees of Freerice, che si svolgerà fino all’11 febbraio. . L’iniziativa, partita ieri, è di carattere ludico e coinvolge i milioni di amanti della rete che giornalmente navigano su internet per lavoro o semplicemente per passione e svago. Il gioco è basato sulla teoria dei 6 Gradi di Separazione, il concetto e’ che ciascuno di noi e’ collegato a ogni altro abitante della Terra al massimo attraverso altre sei persone. E’ per questo che per tutta questa settimana, iscrivendosi al torneo internazionale di Freerice, ci si impegna anche a trovare sei persone. A loro volta, ciascuno degli amici coinvolti cercherà altri 6 compagni di gioco e così via. L’obiettivo e’ far crescere Freerice in modo esponenziale. Freerice è un gioco educativo online a quiz. Per ogni risposta giusta il sito dona dieci chicchi di riso a quanti, nel mondo, soffrono la fame.
È un gioco virtuale ma ha un effetto molto concreto sul mondo reale dei più svantaggiati. Per questo, milioni di giocatori nel mondo si sono già registrati. Insomma, è divertente, economico e combatte la fame nel mondo.

La SSD Volley San Vito sostiene questa interessante iniziativa con la dirigenza e le atlete pronte a scendere in campo per apportare il loro contributo, certi che ognuno può fare la sua parte per sconfiggere la fame nel mondo.

È per questo motivo che invitiamo tutti i nostri tifosi ad inscriversi al sito dimostrando ancora una volta la sensibilità e l’attaccamento alle azioni della SSD Volley San Vito.

Visualizza sponsor