E’ già semifinale scudetto per la
Radio 105 Foppapedretti. Sono state sufficienti due gare dei quarti di finale per imporre la resa alla Icot Forlì, prima nel tie break disputato lo scorso sabato e poi nei tre set vincenti del match andato in scena ieri sera al Palasport di Bergamo.
Le rossoblù, di fronte al proprio pubblico, hanno aggredito le avversarie fin dall’inizio, evitando di ripetere gli errori commessi nel corso di gara 1 e di lasciare l’iniziativa alle ospiti.
Ne è uscito un match che ha visto
Maja Poljak e Liouba Kilic best scorer di serata con 14 punti. La prima ha impreziosito la sua prestazione con due aces e quattro punti a muro, la seconda ha dimostrato che il recente riconoscimento del Trofeo Gazzetta dello Sport, ricevuto quale miglior giocatrice della Regular Season, è finito in buone mani.
Miglior giocatrice dell’incontro, secondo la giuria dei giornalisti, è stata invece il libero Yan Li, protagonista di alcuni recuperi che hanno strappato applausi e entusiasmato gli spettatori bergamaschi.
Insieme a Bergamo anche Novara e Modena accedono alle semifinali dei play off scudetto. L’Asystel ha bissato il successo per tre a zero sulla Minetti Infoplus Vicenza, mentre Modena, ribaltando i favori dei pronostici, ha piegato Chieri al tie break e ha negato alle piemontesi la possibilità di giocarsi tutto in gara 3. Incontro che disputeranno, invece, questa sera Perugia e Jesi, trovatesi in parità (una vittoria al tie break per entrambe).
Questa sera in Umbria, Despar e Monte Schiavo si giocheranno l’ultimo posto disponibile per proseguire la marcia verso lo scudetto. Un percorso che vedrà la formazione vincitrice affrontare proprio la Radio 105 Foppapedretti venerdì alle 20.15.
Le semifinali si disputeranno il 2, 4, 6 ed eventualmente l’8 e il 10 aprile. La serie delle finali per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia e della Findomestic Volley Cup il 13, 15, 17 aprile ed eventualmente il 19 e il 21 aprile 2004. Qualora entrambe le semifinali terminassero a gara 3, la serie finale si giocherebbe il 10, 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara due, tre e l'eventuale spareggio di semifinali e finali si disputeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season. Si tornerà dunque a giocare a Bergamo domenica alle 18.00.