Puntotel Sala Consilina: microfoni a coach Iannarella alla vigilia del derby con Mercato San Severino
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2012

Cresce l’attesa tra i tifosi e le atlete a pochi giorni dall’importante derby tra Rota Volley Mercato San Severino e Puntotel Sala Consilina. Scopriamo il pensiero di coach Iannarella sul delicato match di domenica prossima.

Qual è lo stato di salute della sua squadra

“In questo momento le ragazze stanno tutte bene. Le vedo molto toniche e vogliose di combattere in campo. Andrà, ovviamente, meglio quando recupereremo Thais e Colarusso. Per quest’ultima credo che ci vogliano ancora una decina di giorni. Per Thais, invece, non so ancora”.

Come imposterà il match di domenica

“Non sarà una gara giocata all’insegna di estremi tatticismi. Entrambe le compagini scenderanno in campo per ottenere i tre punti. Di mosse tattiche, ovviamente, ce ne saranno, ma conteranno, per la vittoria finale, anche altre componenti”.

Quali

“La grinta, la concentrazione e, soprattutto, la maggiore voglia di vincere di chi giocherà. Le mie ragazze, ne sono più che certo, giocheranno sino all’ultimo istante con grande carattere”.

Del roster sanseverinese chi teme di più

“Non mi piace parlare dei singoli. In questo caso, poi, ci troveremo di fronte diverse pallavoliste molto brave. Sono convinto, comunque, che il gruppo sanseverinese è assai forte. Non sarà semplice battere il Mercato”.

Sarà uno scontro diretto per la salvezza

“Assolutamente si. Per noi, a prescindere dall’avversario di turno, sino al termine del campionato tutte le gare saranno delle vere e proprie finali. Noi guardiamo soltanto in casa nostra. Non ci preoccupiamo di chi abbiamo di fronte. Avete visto il Matera che domenica scorsa ha rischiato di vincere con il Loreto?”

Ci fa un pronostico

“Non riesco a dire nulla. I derby e gli scontri salvezza sono dei match troppo particolari. Sarà, in ogni caso, una gara entusiasmante ed aperta a qualsiasi risultato. Posso soltanto sperare che si concluda con lo stesso risultato della gara di andata, ovvero con una vittoria”.

Allora in bocca al lupo

“Crepi !!!”

Visualizza sponsor