Esse-ti La Nef Loreto: c’è Giaveno, al PalaSerenelli la sfida che vale il primato
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2012

Ci siamo: mancano due giorni all’attesa sfida tra Esse-ti La Nef e Banca Reale Yoyogurt Giaveno, in anticipo sabato sera alle ore 21 il PalaSerenelli sarà teatro del big match della serie A2 femminile. Dopo i risultati di domenica scorsa, le due squadre finora protagoniste della regular season hanno invertito la loro posizione: le biancoblu hanno lasciato la vetta e le piemontesi si trovano ora a 1. Ma per le ragazze di Pistola, che lavorano da martedì in palestra con concentrazione in vista di una gara davvero importante, il vantaggio di provare il controsorpasso giocando tre le mura amiche.

L’esperienza e la classe di Mila Moy, schiacciatrice peruviana trascinatrice della Esse-ti La Nef, sanno come preparare una partita del genere: “Io sono pronta, è stata una settimana con qualche malanno di stagione e raffreddore per qualche ragazza, ma stiamo preparando il match nella miglior maniera possibile. Giocare in casa è un punto a favore per noi, e se scendiamo in campo concentrate possiamo fare sicuramente una bella partita”, dice Mila.

Sarà un match particolare, vista la posizione in classifica delle due squadre, ma la strada è ancora lunga e la Moy lo sa: “E’ una partita importante anche perché vogliamo giocare meglio rispetto alla gara di andata contro di loro. Questa settimana stiamo lavorando molto bene in questa direzione. Il fatto che ora loro sono avanti di un punto non vuol dire niente ancora, mancano tante partite. Pensiamo semplicemente gara per gara, senza paura e senza tensioni”, conclude l’atleta peruviana.

Visualizza sponsor