MC-Carnaghi Villa Cortese: verso Pesaro, Abbondanza orientato al turn over
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2012

Il day after post Supercoppa Italiana è passato. Dopo le riflessioni è arrivato il momento di tornare all’azione e tuffarsi di nuovo nel campionato. L’avversaria della MC-Carnaghi Villa Cortese per questa 18ª giornata è la Scavolini Pesaro.
La squadra di Marcello Abbondanza ha svolto una sessione di allenamento questa mattina ed intorno alle 13 si è messa in viaggio per la cittadina marchigiana.
Le biancoblu affronteranno questa trasferta senza Lindsey Berg, lasciata a Villa Cortese per proseguire alcune terapie fisioterapiche al ginocchio. Non sarà solo il capitano tra le titolari a non essere dello starting six che Marcello Abbondanza schiererà domani. Previsto un turn over che dovrebbe coinvolgere anche i liberi Puerari e Carocci. Riposi ed utilizzi diversificati al fine di essere in forma smagliante per la doppia sfida in Champions League con Bergamo.
La MC-Carnaghi Villa Cortese assicura la competitività necessaria per superare a domicilio la Scavolini Pesaro, galvanizzata giovedì dal successo al tie break con la Chateau d’Ax Urbino e dal ritrovato feeling con il proprio sponsor che ha confermato il proprio impegno anche per il prossimo anno.
Rosa invariata per la Scavolini Pesaro, durante il mercato invernale è arrivato un unico rinforzo per coach Pedullà, il libero Cardani. Le biancorosse, quindi, confermano il sestetto formato da Ferretti al palleggio, Ortolani opposta, Brinker e Klineman schiacciatrici, Manzano e Okuniewska centrali con De Gennaro libero.
Il match di andata, nono precedente tra le due squadre, è terminato con la vittoria per 3-1 delle cortesine. Il conto delle vittorie, invece, è a favore delle marchigiane, con le biancorosse che vantano cinque vittorie, contro le quattro biancoblu. Attesa ex dell’incontro Martina Guiggi, che torna al PalaCampanara per la prima volta da avversaria.
Arbitreranno l’incontro Massimo Florian (Altivole – TV) e Simone Santi (Città di Castello)
IN TV
Mercoledì 22 febbraio alle ore 21.00, invece, appuntamento con la differita integrale di Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor