Sconfitta con un pizzico di rammarico per la Rota Volley Mercato San Severino, che è stata battuta 3 a 1 dall’ A&P Olivieri Montichiari, in un PalaGeorge, addobbato a festa, per la gara della Foppapedretti Bergamo.
La Rota Volley, sotto due set, stava mettendo sui binari giusti una partita che sembrava essere stata gettata alle ortiche, ma negli ultimi scambi del quarto set, è mancata quella cinicità necessaria per pareggiare i conti e guadagnare almeno un punto importantissimo in ottica salvezza.
Cronaca del Match
Coach Giangrossi schiera Koutouxidou in cabina di regia, Engle opposta, Pascucci e Moretti schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Nibbio risponde con Masino in cabina di regia, Percan opposto, Marc e Catena schiacciatrici, Assirelli e Bruttti centrali, Krasteva libero.
Nel primo parziale la compagine di casa parte forte e si porta sull’8-4 al primo time-out tecnico, Marc e Percan mettono a terra palle importanti, la Rota Volley inizialmente soffre la battuta ospite, ma riesce a reagire, guidata da Pascucci e Moretti, fino al diciotto pari, ma Montichiari allunga e si porta sull’1 a 0 (25-19).
Nel secondo set la musica non cambia, Marc e compagne infrangono il muro eretto da Moretti e compagne e, nonostante Medaglioni faccia gli straordinari, la Rota Volley va sotto per 2 set a 0.
Nel terzo parziale arriva la reazione sperata, Engle è devastante come sempre e i due martelli sanseverinesi iniziano la rimonta, infatti, la compagine salernitana riduce il vantaggio. Il set è vinto 19-25.
Il quarto set è nel segno della Rota fino a pochi punti dalla fine, infatti, purtroppo alcuni errori ingenui condannano la formazione allenata da Giangrossi, e la formazione lombarda vince per 28-26, conquistando l’intera posta in palio.
Domenica prossima è prevista al PalaRota un’importantissima partita per la salvezza, contro Terre Verdiane Fontanellato, al momento a quota diciannove punti in classifica, due punti in meno della Rota Volley, ma con una partita in meno.
Il PalaRota dovrà rappresentare l’arma in più, in una partita, in cui, Moretti e compagne dovranno dare il massimo, per ottenere punti, che valgono oro.