Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola analizza il brusco stop di Santa Croce “Gran partita delle avversarie, ora pensiamo subito ai prossimi impegni”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2012

Dopo quattordici vittorie consecutive tra campionato e Coppa, è arrivato un brusco stop per la Esse-ti La Nef Loreto. Niente da fare sabato pomeriggio a Santa Croce contro un ispiratissimo Biancoforno, un risultato che è costato alle biancoblu il primo posto, Giaveno ha infatti vinto il suo match con Forlì e ora viaggia a 1 su Drozina e compagne. Ma niente drammi, si sapeva che la trasferta in terra toscana sarebbe stata difficile, e le biancoblu (che tornano al lavoro martedì) già guardano avanti ai prossimi impegni: sabato sera al PalaSerenelli anticipo con Frosinone, e nel weekend del 3-4 marzo ecco le finali di Coppa Italia in Piemonte (subito la possibilità della rivincita con Santa Croce in semifinale).

Tocca a coach Andrea Pistola analizzare la sconfitta per 3-0 arrivata sabato: “Santa Croce ha fatto una gran partita, ha giocato su livelli veramente alti. Noi abbiamo perso il primo set giocando comunque abbastanza bene, ma perdendolo con degli errori che solitamente non facciamo, in maniera rocambolesca. Le padrone di casa hanno mantenuto un livello molto alto in difesa e in attacco per tutto l’incontro e abbiamo fatto fatica a metterle in difficoltà. Non è stata complessivamente una brutta prestazione quella nostra, ma non è bastato per vincere, le nostre avversarie hanno fatto un grandissimo match”.

Il tecnico marchigiano punta alle prossime dieci gare di campionato (con un occhio ben attento ovviamente anche alla Coppa Italia): “A Santa Croce abbiamo subìto un po’ dal punto di vista psicologico dopo aver perso il primo set in quel modo, non siamo riuscite a rientrare in partita, diciamo che fuori casa non riusciamo ad esprimerci a livelli così alti come nei match casalinghi. Ma già guardiamo alla prossima partita, come sempre una gara alla volta, con l’obiettivo di migliorare questi aspetti”, conclude Pistola.

Visualizza sponsor