Settimana di grande lavoro questa per la Liu Jo Volley Modena. Le tigri bianconere, dopo il bel successo su Chieri, si sono messe nuovamente a sudare in palestra rinfrancate dal risultato decisamente positivo e dai tre punti che significano un riavvicinamento alle formazioni immediatamente davanti in classifica.
E’ iniziato con il piede giusto, quindi, questo sprint finale della stagione regolare in cui la squadra di coach Cuccarini dovrà mettere in carniere più punti possibili in modo da risalire la griglia play off.
Per continuare la sua rincorsa la Liu Jo Volley dovrà però superare subito il prossimo ostacolo che è rappresentato dal Cariparma SiGrade Parma. A dare ulteriori motivazioni alla truppa in questo quarto derby emiliano della stagione sarà sicuramente anche il risultato della gara d’andata quando, al PalaCasaModena, arrivò una sconfitta condita da grandi polemiche per la decisione arbitrale che ha chiuso l’incontro.
Con tre punti, tuttavia, il ko sarebbe vendicato e le parmigiane verrebbero staccate in classifica poiché ora entrambe le formazioni si ritrovano a pari merito a quota venti.
Come sempre, comunque, servirà la massima concentrazione e la massima attenzione in campo per evitare di complicarsi la vita contro un avversario in un buon momento di forma ed in grado di esprimere individualità importanti come quella della nazionale olandese Grothues, il giovane libero Poma o di Andrea Carolina Conti diventata uno dei punti di riferimento dopo la cessione della colombiana Kenny Moreno Pino.