Yamamay Busto Arsizio: verso le 11mila presenze in 7 giorni al PalaYamamay
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2012

Domenica la Yamamay Busto Arsizio può chiudere matematicamente al primo posto in classifica la regular season con tre gare ancora da disputare: in caso di vittoria (anche per 3-2) sull’Asystel Novara, la formazione di Parisi risulterebbe infatti irraggiungibile dalla seconda in graduatoria (Villa Cortese), distante ora 8 lunghezze e di riposo in questo turno.
Havelkova e compagne, dopo il sofferto ma entusiasmante 3-2 contro lo Schweriner, tornano oggi pomeriggio in palestra per una seduta pesi, bissando domani mattina con sessione di palla e concludendo domenica mattina per la classica rifinitura.
L’Asystel, dopo un’avvio di girone di ritorno fenomenale segnato solo da vittorie, ha subito il primo ko proprio questo mercoledì a Pesaro. Attualmente le piemontesi sono quinte in classifica con 26 punti e dunque in piena corsa per un piazzamento play-off. Si annuncia dunque battaglia al Palayamamay perchè, come detto, le squadre, con obiettivi diversi, hanno bisogno della vittoria.
L’esperto coach Caprara schiera una formazione ben allestita che dovrà fare a meno dell’ex Viganò, infortunatasi proprio al Palayamamay nel quarto di finale di Coppa Italia, e di Marta Bechis, costretta ad uscire prima del termine nell’ultimo incontro di Pesaro. Il sestetto sarà formato da Letizia Camera, giovane promessa (classe 1992) al palleggio, in diagonale con il temibile opposto Barun, in banda l’ungherese Dora Horvath e Cristina Barcellini. Al centro l’Asystel presenterà la coppia Velkovic – Folie. Libero Stefania Sansonna.
Capitolo Palayamamay: ancora numericamente fuori dall’ordinario le richieste di bigliettie la presenza delle società sportive, che hanno già prenotato in massa il loro posto sugli spalti. Alle casse (apertura ore 16.30) saranno disponibili biglietti per tutti i settori ma è facile ipotizzare che gli ultimi tagliandi di parterre e primo anello andranno bruciati entro le 17.15, mentre rimane buona disponibilità per il secondo anello. Annunciati molti tifosi anche da Novara. In ogni caso, si procede verso il secondo sold-out in sette giorni, che potrebbe portare a oltre 11000 le presenze settimanali al Palayamamay dopo i 4800 di domenica scorsa con Piacenza e i 2200 di giovedì per la partita di Cev Cup.
Prima dell’incontro consueto concerto musicale: dal palco posizionato sulla curva dell’arena, per “Palayamamay Live Music, i “Backbeat” intratterranno il pubblico con un tributo alla musica inglese dagli anni 60 ad oggi. http://www.facebook.com/backBeat.201X?sk=info
Fischio d’inizio alle ore 18, arbitrano Ravallese e Tanasi, diretta Sportube.tv, videocommento interattivo e tabellone live con Yama Let’s Go Live su volleybusto.com.

Così in campo
Domenica 26 febbraio 2012, ore 18.00 – Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Carlo Parisi, 2a all. Mariela Codaro.
Asystel Novara: 1 Frigo, 2 Viganò, 3 Bechis, 4 Nomikou, 7 Barcellini, 9 Veljkovic, 10 Zardo, 11 Sansonna, 12 Camera, 13 Barun, 17 Folie, 18 Hovath. All. Giovanni Caprara, 2° Cristiano Camardese.
Arbitri: Ravallese – Tanasi
Apertura cancelli e casse: ore 16.30

Biglietti, disponibili per tutti i settori:
2° anello: 4 euro (bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
1° anello: 8 euro (ragazzi da 10 a 14 anni non compiuti, over 65: 5 euro, bambini fino a 10 anni non compiuti gratuito)
Parterre: 15 euro (bimbi – ragazzi da 2 a 14 anni non compiuti, over 65: 10 euro, bambini fino a 2 anni non compiuti gratuito)

Accrediti stampa: da richiedere esclusivamente all’indirizzo yama-novara@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 24 febbraio

Promozione società sportive ed oratori* Solo su prenotazione via mail a yama-piacenza@volleybusto.com o telefonica al 334/1000976, solo per il settore 2° anello, solo per gruppi superiori a 20 persone: ogni 3 biglietti uno in regalo. Per esempio un gruppo di 60 persone paga 40 biglietti e ne riceve 20 in omaggio.

Media:
Diretta Sportube.tv
“Yama Let’s Go Live”: videocommento interattivo e tabellone live su volleybusto.com, ore 18.00.
Differita integrale martedì 28 febbraio ore 20 su TeleSetteLaghi
Baby parking: per consentire a tutti gli spettatori con bambini di godersi il match e di lasciare i propri bimbi in uno spazio sicuro e giocoso: la Foresta delle Farfalle è allestita in una apposita sala nel foyer del Palayamamay ed è gestita da Giocandosimpara; prenota il posto per il tuo bimbo chiamando il 377/3078114, oppure richiedi info a giocandosimpara.com@libero.it.

Visualizza sponsor