La Riso Scotti Volley Pavia si conferma ancora una volta come una delle realtà più attive a livello giovanile e instaura un’importante partnership con il VOLLEY JAM CAMP, da anni ormai fra i leader europei come numero di partecipanti, livello tecnico, esclusività delle locations e prestigio degli ospiti.
Sono ormai migliaia le ragazze e i ragazzi provenienti da tutta Italia che nel corso degli anni hanno partecipato al Jam Camp, potendo allenarsi con grandissimi campioni come Maurizia Cacciatori, Francesca Piccinini, Francesca Ferretti, Tai Aguero, Martina Guiggi, Valerio Vermiglio, Fox Fei, Leo Marshall, Javier Gonzalez, Andrea Lucchetta, Lorenzo Bernardi, Luca Cantagalli e tanti altri. Di altissimo livello anche gli allenatori che sono stati ospiti del Camp in questi anni: a partire da Massimo Barbolini, allenatore della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile, fino ad arrivare a Daniele Bagnoli (tra i coach più vincenti della storia del volley italiano) e Luca Cristofani.
Il VOLLEY JAM CAMP 2012, che si svolgerà sotto la direzione tecnica di Francois Salvagni (coach della Chateau d’Ax Urbino), prevede quattro locations di grande prestigio:
• MARINA DI MASSA (17/23 24/30 giugno)
• PINZOLO (master camp di specializzazione organizzato direttamente dalla Riso Scotti Volley Pavia in collaborazione con Jam Camp 1/7 luglio)
• CAPITOLO – MONOPOLI (9/15 luglio)
• GIARDINI NAXOS – TAORMINA (21/27 luglio 28 luglio / 3 agosto)
Il Camp è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 19 anni (esclusa la settimana di Pinzolo per cui sono previste particolari fasce d’età) e si distingue anche per la sicurezza dei giovani atleti, che è sempre tenuta al primo posto: infatti ogni 12 partecipanti sono previsti 1 allenatore 1 assistente. E’ prevista inoltre un’assistenza medico sanitaria 24h su 24h con pronto soccorso all’interno del villaggio e servizio di assistenza fisioterapica sui campi.
Solo per coloro che si iscriveranno al Camp tramite la Riso Scotti Volley Pavia sono previste una serie di sconti e agevolazioni sui prezzi standard.
Verranno organizzati (per coloro che lo desiderano) i viaggi di raggiungimento delle varie locations con accompagnatori dello staff Riso Scotti Volley Pavia / Jam Camp.
Inoltre, grazie all’esclusiva collaborazione con Jam Camp, genitori, parenti e accompagnatori dei partecipanti avranno la possibilità di poter soggiornare presso strutture selezionate in ognuna delle locations dove si svolge il Camp a prezzi estremamente vantaggiosi.
Per info è possibile cliccare sulla sezione dedicata su www.paviavolley.it
Con queste parole Gianluigi Poma, General manager della Riso Scotti Volley Pavia, commenta la partnership stabilita: “Ritengo che il Jam Camp sia uno splendido prodotto, che non a caso è diventato un modello non solo italiano ma europeo nell’ambito dei camp estivi. La collaborazione stabilita con l’organizzazione del Jam Camp rappresenta una crescita per la nostra società ed è la dimostrazione che ancora una volta stiamo puntando il presente, ma soprattutto il futuro, sui giovani e sulla loro crescita”.
Anche Roberto Milocco, organizzatore del Jam Camp, afferma: “Siamo davvero entusiasti per questa sinergia con la Riso Scotti Volley Pavia, società che ha nella sua “mission” la crescita dei giovani, improntata su valori sani ed etici, testimoniato dall’ottimo lavoro svolto con le sue squadre giovanili. Siamo davvero orgogliosi per l’unione di queste due eccellenze sportive in continua crescita, in collaborazione con Kinder Sport, progetto che riconosce le poche realtà “Doc” dello sport giovanile, tra cui il Jam Camp. Siamo certi che i partecipanti vivranno un’esperienza indimenticabile: la grande famiglia del Jam Camp è pronta ad accoglierli”.