Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: a Mercato San Severino con il desiderio di riscatto
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2012

Ore 9.00. Parcheggio del quartier generale del Palazzetto dello Sport ‘Olimpia’ di Fontanellato. Borsoni pieni di materiale tecnico. Trolley stipati di effetti personali. Pullman carico non solo di bagagli, ma pure di speranza e, soprattutto, di rabbia sportiva, accumulata, in questa settimana, dopo la sconfitta rimediata a Sala Consilina, contro il Puntotel.
Il Terre Verdiane Servizi Italia é partito per la Campania, per intercettare il secondo consecutivo incrocio salvezza del girone di ritorno, in sette giorni, in provincia di Salerno (l’interminabile viaggio, stavolta, con tappa Mercato San Severino, alta Val di Sarno, dicono le mappe, è più corto di circa un’ora).

Sul torpedone sono saliti tutti gli effettivi dell’organico del TV Volley, anche, naturalmente, non poteva essere altrimenti, il proprio imprescindibile coach, Marco Botti, in ripresa, dopo uno scherzo di Carnevale che, martedì, lo aveva direttamente coinvolto e, soprattutto, all’indomani di un attacco influenzale che lo aveva momentaneamente costretto a forzato riposo.

Il gruppo c’è. E’, come sempre, unito, e ha fame e sete di riscatto.
Il programma della trasferta contempla soggiorno e pernottamento in città, nel capoluogo, a Salerno, a soli venti minuti di distanza da Mercato San Severino, dove domani il Terre Verdiane, nella tendostruttura del PalaRota, vi si trasferirà due volte. In mattinata, per il tradizionale allenamento di rifinitura (battuta e ricezione) e, nel pomeriggio, dopo pranzo, riposo e merenda, per l’atteso incontro salvezza.

Visualizza sponsor