A&P Olivieri Montichiari: battuta d’arresto in casa del Pomì per 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
26 Febbraio 2012

Con una battuta così, sarà difficile per chiunque fermare la Pomì.

Nell’anticipo della ventunesima giornata, la Pomì Casalmaggiore, davanti al proprio pubblico supera per 3-0 l’A&P Olivieri Montichiari. Le casalasche inseguono i play off e non possono lasciare per strada punti preziosi. Le bresciane, praticamente salve a quota 28, lottano per quanto possono, ma non riescono a contrastare la carica agonistica delle cremonesi.

Le formazioni sono quelle annunciate alla vigilia. Le bresciane partono contratte. Una caratterista che mancava ormai da diverse settimane. Il merito è però da attribuire ad una scatenata Pomì che non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di mettere al sicuro il risultato nel più breve tempo possibile. Il Casalmaggiore vola sul 15-8, anche memore del fatto che all’andata, l’A&P Olivieri ha lottato dall’inizio alla fine conquistando il successo. Un rischio che le ragazze di Gianfranco Milano non hanno voluto correre. Anche se nella fase finale del primo set, Percan e compagne si sono riportate pericolosamente in corsa (20-18), perdendo solo in volata: 25-22.

Il secondo set è la fotocopia del primo. La Pomì prende subito le operazioni del gioco e grazie ad un servizio incisivo vola sul 10-3. Anche il punteggio rispecchia quanto visto nella prima frazione di gioco, con le cremonesi che vanno al secondo time out tecnico in vantaggio 16-8. La Pomì gioca decisamente bene, come confermano le ultime 2 vittorie consecutive (che con quella con Montichiari salgono a 3), e si aggiudica il parziale per 25-16. Le monteclarensi hanno un sussulto in avvio di terzo set (0-3 e 2-5), ma è di breve durata perché la Pomì ha fame di punti tanto da infilare un parzile di 6-1 che in un battito di mani rovesciano il punteggio (8-6). Il percorso è tutto in discesa per Lugli e compagne che con il servizio devastante di Zago vanno a vinere 25-19.

Visualizza sponsor