Radio 105 Foppapedretti Bergamo: ad una vittoria dalle finali scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2004


Le Finali Scudetto sono ad una vittoria dalla Radio 105 Foppapedretti. Un solo successo nella serie delle Semifinali dei Play Off 2003/2004 manca alla formazione orobica per agguantare l’ennesimo traguardo stagionale.
Sulla loro strada, però, le rossoblù troveranno una Monte Schiavo Jesi decisamente agguerrita, tutt’altro che rassegnata e arrendevole, motivata anzi ad allungare la serie e a riportare le semifinali a Jesi, dove si disputerebbe l’eventuale gara 4, giovedì sera. L’eventuale spareggio tornerebbe in scena a Bergamo sabato 10 aprile.

I direttori di gara Maurizio Giani e Omero Satanassi daranno il fischio d’inizio questa sera alle 20.30 per l’incontro ospitato dal Palazzetto dello Sport di Bergamo (apertura dei cancelli alle 19.00) e trasmesso in differita da Bergamo TV domani alle 23.00. Ancora da valutare le condizioni del libero Yan Li, costretta ad un lavoro differenziato dallo stiramento agli adduttori della gamba destra che l’aveva bloccata prima di gara 2. In caso di un nuovo forfeit sarabbe ancora la schiacciatrice Manuela Secolo a predere il suo posto.

La prevendita dei biglietti, iniziata ieri, riaprirà i battenti oggi a partire dalle 13.00. Tribuna Numerata ampliata per questi Play Off e quindi un maggior numero di tagliandi numerati disponibili. La biglietteria prevederà naturalmente il diritto di prelazione ai possessori di abbonamento dei settori Tribuna Numerata e Tribuna Centrale fino a mezz’ora prima dell’inizio di ogni incontro. Le prenotazioni saranno consentite solo per i biglietti dei settori numerati: telefonicamente al numero 035 244054, via fax al numero 035 244213 e via mail all’indirizzo segreteriavolleybg@interfree.it.

Il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà anche questa sera gli stand dell’Official Store Rossoblù, dove i tifosi potranno acquistare gadget e abbigliamento firmato Radio 105 Foppapedretti, e del mensile Pallavolo Supervolley, che distribuirà copie gratuite della rivista riservata agli amanti della pallavolo.
La mascotte del Volley Bergamo, Foppy, intratterrà il pubblico nel corso dell’incontro e distribuirà regali ai tifosi più calorosi che sapranno segnalarsi nel corso della gara, mentre i supporters più piccoli saranno ospitati dalla Sala Giochi Foppapedretti, un angolo interamente dedicato ai tifosi più giovani e ricco di novità del mondo dei giocattoli Foppapedretti.

Farà da cornice alla serata l’iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha fissato per mercoledì 7 aprile la Giornata Mondiale della Salute dedicandola quest’anno alla Sicurezza Stradale. Il Volley Bergamo aderirà all’appello dell’Automobile Club Italiano e nel corso della serata inviterà tutti i presenti ad impegnarsi in una sfida senza precedenti: far sì che il 7 aprile, sulle strade italiane, si piangano né morti né feriti.

La serie delle finali per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia e della Findomestic Volley Cup dovrebbero avere inizio martedì 13 aprile per proseguire il 15, il 17 ed eventualmente il 19 e il 21 aprile 2004. Qualora entrambe le semifinali terminassero a gara 3, con le vittorie quindi di Bergamo e Novara questa sera, la serie finale si giocherebbe il 10, 13, 15 ed eventualmente il 17 e il 19 aprile.
Gara due, tre e l'eventuale spareggio si disputeranno in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

Visualizza sponsor