IHF VOLLEY FROSINONE – A&P OLIVIERI MONTICHIARI 1-3 (25-22, 21-25, 22-25, 18-25)
IHF VOLLEY FROSINONE: Monacelli, Garcia Marquez 13, Sammartano, Zanin, Karalyus 17, Ruzzini (L), Menghi 7, Ginanneschi 13, Spataro 16, Gioia 2. Non entrate Kohler, Palazzini. All. Secchi.
A&P OLIVIERI MONTICHIARI: Brutti 15, Masino 3, Bosio, Krasteva (L), Percan 23, Marc 9, Catena 7, Assirelli 9, Moschini (L). Non entrate Zampieri, Bassani Sara, Orlandi, Marcone. All. Nibbio.
ARBITRI: Bellini, Saltalippi. NOTE – durata set: 28′, 26′, 31′, 28′; tot: 113′.
La IHF Volley inizia il match con Monacelli in regia, Spataro e Garcia Marquez, Ruzzini Libero, Menghi, Ginanneschi e Karalyus, mentre Coach Nibbio risponde con Percan, Brutti, Marc, Catena, Krasteva libero, Masino e Assirelli.
Montichiari si porta presto in vantaggio per 1 a 4, pronta la risposta delle padrone di casa che recuperano con Ginanneschi portandosi in pareggio sul 5 a 5.
Le ospiti guadagnano subito il fischio del primo time out tecnico con una schiacciata di Sonia Percan ed il punteggio di 6-8. La IHF Volley con Karalyus conquista nuovamente il pareggio sul 10a10, riuscendo poi ad allungare con Ginannaschi in schiacciata a rete 12-10. La A&P Olivieri Montichiari prontamente rispode con Brutti in attacco ed il punteggio torna in parità 13- 13, la palla è fortemente contesa tra le due formazioni e grazie ad una schiacciata di Spataro il secondo time out tecnico è per l’IHF Volley 16-14. Il gioco continua punto a punto e qualche errore di troppo da parte della IHF Volley permette alle lombarde di portarsi ancora una volta in pareggio sul 20 pari. Sul 22-20 in favore della squadra di casa coach Nibbio chiama il time out, ma al rientro in campo la IHF Volley si porta velocemente alla vittoria del primo set 25-23.
Il secondo set inizia con il Montichiari particolarmente deciso che nei primi minuti di gioco si porta in vantaggio per 1 a 4 sulla IHF Volley, vantaggio che continua ad aumentare fino al primo time out tecnico con il parziale di 4 a 8.
Le ospiti continuano ad imporre il loro ritmo di gioco 10-14, conquistando così anche il secondo time out tecnico 11-16.
Percan e Brutti continuano a non dare tregua alle padrone di casa conducendo il gioco con il punteggio di 17-21, la IHF Volley cerca di recuperare ed è con un ace preciso di Spataro che arriva il 21-23 ma le lombarde chiudono comuque il set a loro favore per 21-25.
Il terzo set prosegue con la carica delle ospiti che si portano in vantaggio sul 5-8, ma la IHF Volley ritrova il ritmo di gioco e si porta in pareggio con Spataro per 9 a 9. Si prosegue punto a punto ed ancora in pareggio fino al 13- 13, le lombarde allungano il loro vantaggio al fischio del secondo time out tecnico (14-16), ma la IHF Volley riesce a coordinarsi ed a portarsi ancora una volta in pareggio 17-17, poi arriva un punto di vantaggio 18-17. Si ritorna nuovamente in parità sul 21-21, Marc però continua ad attaccare seguita da Percan senza sosta guadagnando il set point sul 21 a 24 per poi chiudere definitivamente il set con il punteggio di 22-25.
Nel quarto set le ospiti continuano con la stessa marcia che le ha portate alla vittoria del secondo e terzo set con un iniziale vantaggio di 5 a 8, ed è sul 5 a 9 che Coach Secchi decide di sostituire Monacelli con Zanin. Il vantaggio delle ospiti aumenta di molte lunghezze 6-12, la IHF Volley continua a commettere errori non riuscendo a recuperare il distacco dalle avversarie.
Con la giovane Caterina Gioia in campo al posto di Garcia Marquez la gara sembra prendere un altra piega, la IHF Volley inizia a recuperare qualche punto anche se il secondo time out tecnico è sempre a favore delle avversarie 11-16.
Siamo 14 a 18 quando Karalyus e compagne iniziano a riprendere in mano il gioco. Con un pallonetto di Menghi le distanze si accorciano 16-18, ma la speranza di recupero del set svanisce in pochi minuti con Percan che segna il 17-22. Velocemente il Montichiari si porta alla chiusura ed alla vittoria del set per 18 a 25, segnando così la sesta sconfitta di fila per la IHF Volley.