Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIn tutta serenità e con grandi motivazioni dopo il limpido successo sull’A&P Olivieri Montichiari la Pomì Casalmaggiore è al lavoro per preparare la trasferta di Pontecagnano dove sabato alle 18,00 affronterà per il recupero della diciottesima giornata il Lavoro.Doc. La prestazione esibita con la formazione bresciana non ha lasciato dubbi sull’ottimo momento di forma che la squadra di Gianfranco Milano è tornata a manifestare dopo il periodo di crisi di inizio anno.
Alcuni dati, come il 47% di positività in attacco, un lusinghiero 72% in ricezione e l’elevata efficacia in zona di battuta con 6 punti diretti e numerosi servizi che hanno messo in seria difficoltà la ricezione ospite, rendono l’idea del monologo rosa al cospetto di un Montichiari capace di reggere il confronto solo nel primo set. Nella prestazione di squadra spiccano le performance di alcuni singoli come la ceca Kucerova, 14 punti e il 50% di positività e la posto due Zago, per lei 19 punti con il 52%. Apprezzabile anche la prova della centrale Daniela Nardini impeccabile a muro ed efficace in attacco. Mister Milano ha avuto parole di elogio al termine della gara per la squadra esortando comunque a mantenere umiltà e concentrazione in vista del match di sabato.
I tre punti in palio sul campo della formazione salernitana si configurano come fondamentali per la classifica della Pomì che facendo bottino pieno avrebbe modo di superare Santa Croce, insediarsi al quarto posto della classifica e fare un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo play-off.
La partenza per Pontecagnano è prevista per domani mattina in pullman alle ore 9,30 con arrivo nel tardo pomeriggio.