Domani, sabato 3 marzo, alle 20.30 la Scavolini affronterà al PalaNorda di Bergamo le padrone di casa della Norda Foppapedretti, quarta in classifica e reduce dalla cocente eliminazione nei quarti di finale della Cev Champions League contro le cugine di Villa Cortese. E’ la ventesima giornata della regular season. Arbitreranno il derby Antonio Longo e Giuliano Venturi. Cronaca diretta su Rai Sport 1 e su Radio Incontro; differita martedì 6 marzo su Tvrs.
E’ l’ennesima puntata di una sfida infinita tra due delle regine del volley tricolore degli anni duemila: in questa stagione la Scavolini si è aggiudicata la gara di andata di regular season in casa per 3-1, ma la Norda si è presa la rivincita con gli interessi negli ottavi di finale di Champions League, battendo ed eliminando le colibrì per 3-0 in casa e per 3-1 al Pala Campanara.
Per la Scavolini, in palio punti importantissimi per mantenersi tra le prime otto in classifica: seguirà un turno di riposo mercoledì prossimo, poi le biancorosse chiuderanno la stagione con un’altra difficile trasferta a Chieri.
Intanto, Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici, èntra a far parte quale Gold Sponsor, del pool di sostenitori della Lega Pallavolo Serie A Femminile “Questa sponsorizzazione” ha dichiarato Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italia “si inserisce nel quadro del sostegno allo sport che in diverse declinazioni Haier Italia prosegue da diverso tempo. In particolare, diventare Gold Sponsor dello sport di squadra femminile più seguito d’Italia ci apporterà benefici di immagine a livello nazionale ed internazionale, grazie all’interesse sempre crescente dedicato dai media e dal pubblico a questo meraviglioso sport”.