Riso Scotti Pavia: ko a Modena. Il GM Poma “Non è ancora finita, mercoledì tutti al Pala Ravizza”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2012

Dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro la Scavolini Pesaro arriva per la Riso Scotti Volley Pavia una pesante battuta d’arresto contro la LIU•JO Modena. Al Pala G. Panini infatti le emiliane, trascinate da una grande Tai Aguero, vincono 3-0 contro una Riso Scotti apparsa leggermente sotto tono. Inoltre, la parallela vittoria da tre punti del Chieri Torino Volley Club contro il Cariparma Sigrade Parma complica i piani della squadra di coach Massimo Lotta.

L’inizio del match non sembra essere negativo per Pavia; le Vespe infatti partono tenendo bene il campo e riescono a rimanere in partita fino al 7-7, ma è solo un’illusione, perché la LIU•JO riesce subito a portarsi davanti e a prendere il largo. Il primo set termina 25-17 in favore delle emiliane.

Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia: Modena parte subito forte, le ragazze di Massimo Lotta non riescono ad arginare gli attacchi emiliani; a metà set si arriva sul 13-4 in favore delle padrone di casa. Pavia cerca di risalire ma il punteggio finale è di 25-14.

Il terzo set è la fotocopia dei primi due, con le ragazze di coach Lotta che cercano di contenere l’attacco delle padrone di casa senza riuscirci. Aguero è super e il parziale termina 25-16 in favore della LIU•JO Modena.

Come detto la sconfitta è resa ancor più pesante dal risultato che arriva dal Pala Ruffini di Torino, dove Chieri batte Parma 3-1 ottenendo 3 punti che portano le piemontesi a quota 9 in classifica. Adesso per la Riso Scotti Volley Pavia sarà fondamentale centrare i 3 punti nello scontro-salvezza contro Chieri (in programma mercoledì 7 marzo alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza) e ripetersi nell’ultimo turno di campionato a Urbino contro la Chateau d’Ax, sperando nella conseguente sconfitta di Chieri contro la Scavolini Pesaro.

Gianluigi Poma, general manager della Riso Scotti Volley Pavia afferma: “Non è ancora finita. Vogliamo e dobbiamo crederci fino in fondo. Mercoledì ci aspetta una partita fondamentale, l’ultima della stagione davanti al nostro splendido pubblico che anche quest’anno non ha mai mollato e ci ha sempre sostenuto. Vogliamo fare bene e giocarci tutto nell’ultima gara di campionato. Rivolgo un appello a tutta Pavia: mercoledì tutti al Pala Ravizza per crederci fino in fondo”.

LIU JO VOLLEY MODENA – RISO SCOTTI PAVIA 3-0 (25-17, 25-14, 25-16) – LIU JO VOLLEY MODENA: Croce (L), Valeriano 1, Paggi 3, Barazza 8, Partenio, Aguero 14, Harmotto 6, Barboza 6, Rinieri 8, Ognjenovic 6. Non entrate Marinkovic, Ciabattoni, Mari. All. Cuccarini. RISO SCOTTI PAVIA: Gennari 8, Barbieri (L), Balboni 1, Fiori (L), Lamb 1, Jaline 6, Bramborova 5, Koeva 5, Petkova 4. Non entrate Degradi, Maricic, Vicinanza. All. Lotta. ARBITRI: Marchello, Feriozzi. NOTE – durata set: 23′, 23′, 23′; tot: 69′.

Visualizza sponsor