Chateau d’Ax Urbino Volley: terza vittoria in cinque giorni, Busto Arsizio superata al tie-break
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2012

Terza vittoria di fila in cinque giorni per le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino Volley. Questa volta non un successo qualunque ma a farne le spese la capolista Yamamay Busto Arsizio che dopo 17 partite perde l’imbattibilità in questa stagione. Un successo che arriva al quinto set, per 3 a 2, dopo che Crisanti e compagne erano riuscite a vincere i primi due parziali e poi a farsi rimontare dalle ospiti che hanno mostrato tutto il loro valore tecnico. Una gara avvincente e bella che ha divertito le duemila persone presenti sulle tribune del PalaMondolce che hanno avuto la possibilità di gustarsi l’ottimo spettacolo offerto dalle due squadre che hanno dato vita al primo di una serie di incontri che le vedrà avversarie nella prossima settimana in CEV Cup. Nonostante qualche assenza, Busto Arsizio non schiera Havelkova e Urbino che deve fare ancora a meno per la fase iniziale della gara della Djerisilo, la partita risulta essere piacevole e fatta di scambi emozionanti. Le due squadre dimopstrano di non voler regalare nulla all’avversario nonostante le posizioni di classifica ben definite. Emozionante l’ultimo punto del secondo set siglato da Djerisilo che scarica tutta la rabbia nell’esultanza finale mandando in visibilio i tifosi di Urbino. Bella anche la fase finale del quinto set con le due squadre che lottano punto su punto ma alla fine sono proprio le ducali a conquistare una vittoria meritata e che permette un ulteriore allungo in classifica sulle inseguitrici. A due giornate dal termine sono cinque i punti di vantaggio su Bergamo che permette alla squadra di Salvagni una tranquillità e, seppur non ancora supportata dalla matematica, la certezza di aver quasi centrato l’obiettivo del terzo posto che migliora il risultato della passata stagione quando le ducali arrivarono al quarto posto. Mercoledì 7 Marzo altro turno di Campionato, in trasferta, la Chateau d’Ax Urbino Volley affronta la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza ancora in lotta per migliorare la propria classifica in vista dei play off scudetto.

INTERVISTA FINE GARA –
Francois Salvagni commenta soddisfatto il successo contro la Yamamay Busto Arsizio: “Non ho mai creduto in una crisi, abbiamo solo avuto qualche difficoltà ad esprimere il nostro gioco ad altissimo livello in questo campionato difficile, stressante e con tempi molto stretti. E’ giusto che tutti noi festeggiamo questa vittoria in una settimana dove abbiamo affrontato quattro partite, in questi giorni abbiamo effettuato dei carichi di lavoro in palestra in modo da poter arrivare nella giusta condizione fisica alla sfide della prossima settimana, abbiamo trovato delle difficoltà, a un certo punto abbiamo finito la benzina, ma poi siamo stati bravi a trovare dentro noi stessi le enregie per lo sprint finale. Quindi, un monumento alle ragazze”.
Prima Djerisilo che entra e decide il set, poi Faucette determinante anche lei, insomma anche la panchina fa sentire il suo peso: “Da qualche partita è così, sono molto orgoglioso perchè queste ragazze lavorano tantissimo e si meritano di dare il loro contributo non solo sul piano dell’entusiasmo, ma anche dal profilo tecnico”. Il tecnico bolognese, ormai ad un passo dalla centesima gara a Urbino, vuole ringraziare tutti quanti: “Ringrazio i Fedelissimi che sono stati incredibili e con il loro cuore ci sospingono a fare sempre di più e poi ringrazio la società perchè è davvero una gioia lavorare in questa città”.

Visualizza sponsor