67° Campionato Pallavolo Serie A Femminile: domani sera la 21^ di A1 e il recupero Forlì – Busnago in A2
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2012

Domani sera turno infrasettimanale per la ventunesima giornata del 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile. Nel week-end appena concluso i risultati maturati hanno decretato l’esclusione del Cariparma SiGrade Parma dalle otto squadre che parteciperanno ai Play Off Scudetto, ma rimane ancora tutta da definire la griglia di partenza dell’atto conclusivo del campionato.
Di rilievo, nel penultimo turno della stagione regolare, è la sfida salvezza che vede di fronte Riso Scotti Pavia (4) e Chieri Torino Volley Club (9) al PalaRavizza. Gara da ultima spiaggia per la squadra di Massimo Lotta che solo con una vittoria da tre punti potrebbe tornare in corsa per poi giocarsi nell’ultima giornata a Urbino le residue speranze di salvezza. Primo match ball per tagliare matematicamente il traguardo della permanenza in A1 invece per le piemontesi di Beltrami attese poi nell’ultimo turno dalla sfida con Pesaro.
Giochi aperti sul fronte degli accoppiamenti Play Off. La Yamamay Busto Arsizio (51) forte del primato punta a riprendere il proprio cammino trionfale dopo lo stop di Urbino. Domani sera la squadra di Parisi è ospite al PalaNorda della Norda Foppapedretti Bergamo (31) quarta in classifica. Le orobiche sperano nel colpo di coda per riavvicinare il terzo posto distante cinque punti ed occupato dalla Chateau d’Ax Urbino Volley (36) impegnata sul campo della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (25). Se da un lato le marchigiane di Salvagni hanno bisogno di un punto per confermare aritmeticamente la terza piazza alla fine della regular season, dall’altra la squadra di Marchesi vuole scalare ancora posizioni in graduatoria e cercherà l’impresa davanti al pubblico amico del PalaFranzanti. Si preannuncia avvincente anche la gara del PalaBorsani di Castellanza dove alle ore 20.00 (differita Rai Sport 2 dalle 22.15) le padrone di casa dell’MC-Carnaghi Villa Cortese (42) affrontano le lanciatissime emiliane della Liu Jo Volley Modena (26). Alla squadra di Abbondanza manca un punto per assicurarsi il secondo posto finale, mentre per la formazione di Cuccarini strappare punti significherebbe continuare la corsa verso il quinto posto ora nelle mani della Scavolini Pesaro (27) che domani osserva il turno di riposo. Infine impegno esterno per l’Asystel Volley Novara (26) attesa dalla trasferta del PalaRaschi contro un Cariparma SiGrade Parma (20) che vorrà congedarsi dal proprio pubblico e dal campionato con un risultato di prestigio.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della ventunesima giornata
Mercoledì 7 marzo ore 20.00 (differita Rai Sport 2 ore 22.15)

A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu Jo Volley Modena
Arbitri: Giuliano Venturi – Mauro Goitre
Mercoledì 7 marzo ore 20.30
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Gianni Bartolini – Marco Cerquoni
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Chieri Torino Volley Club
Arbitri: Monica Carrara – Umberto Zanussi
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Antonino Genna – Gianluca Trevisan
A Parma: Cariparma SiGrade Parma – Asystel Volley Novara
Arbitri: Massimiliano Bartoloni – Patrizia Pignataro
Riposa: Scavolini Pesaro

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 51, MC-Carnaghi Villa Cortese 42, Chateau d’Ax Urbino Volley 36, Norda Foppapedretti Bergamo 31, Scavolini Pesaro 27, Asystel Volley Novara 26, Liu Jo Volley Modena 26, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 25, Cariparma SiGrade Parma 20, Chieri Torino Volley Club 9, Riso Scotti Pavia 4.
Note: 1 Incontro in più: Scavolini Pesaro, Cariparma SiGrade Parma. Asystel Volley Novara 3 punti di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il prossimo turno, ultimo di regular season
Sabato 10 marzo ore 21.00 (diretta Rai Sport 2)

Yamamay Busto Arsizio – MC-Carnaghi Villa Cortese
Domenica 11 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Chieri Torino Volley Club – Scavolini Pesaro
Asystel Volley Novara – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Domenica 11 marzo ore 18.00
Liu Jo Volley Modena – Norda Foppapedretti Bergamo
Chateau d’Ax Urbino Volley – Riso Scotti Pavia
Riposa: Cariparma SiGrade Parma

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti di domani
Mercoledì 7 marzo alle ore 22.15 differita su Rai Sport 2 della gara della ventunesima giornata MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu Jo Volley Modena: telecronaca di Maurizio Colantoni, commento tecnico di Andrea Lucchetta.

CAMPIONATO A2
Nel 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile si disputerà domani sera alle ore 20.30 al Villa Romiti di Forlì il recupero della diciannovesima giornata Infotel Forlì (12) – Acqua Paradiso Busnago (36) rinviata il 12 febbraio scorso a causa del maltempo.
Partita che diventa a questo punto crocevia della stagione per entrambe le squadre: per le romagnole vincere significherebbe rientrare definitivamente in corsa per la salvezza dopo la bella vittoria di San Vito dei Normanni, mentre un successo da tre punti rilancerebbe le lombarde in zona Play Off.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il recupero della diciannovesima giornata
Mercoledì 7 marzo ore 20.30

A Forlì: Infotel Forlì – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Andrea Rossetti – Eliana Cappelletti

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 53, Esse-ti La Nef Loreto 52, Icos Crema 51, Pomi Casalmaggiore 45, Biancoforno Santa Croce 44, Acqua Paradiso Busnago 36, Assitur Corriere Espresso Soverato 32, A&38;P Olivieri Montichiari 31, Puntotel Sala Consilina 26, IHF Volley Frosinone 23, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 22, Rota Volley Mercato S.Severino 21, Cedat 85 San Vito 18, Lavoro.Doc Pontecagnano 14, Infotel Forlì 12, Time Volley Matera 9.
Note: 1 Incontro in meno: Acqua Paradiso Busnago, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, Lavoro.Doc Pontecagnano, Infotel Forlì.
Acqua Paradiso Busnago 4 punti di penalizzazione, Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione, Puntotel Sala Consilina e Lavoro.Doc Pontecagnano 1 punto di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Sabato 10 marzo ore 18.00

Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Domenica 11 marzo ore 18.00
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Assitur Corriere Espresso Soverato
A&38;P Olivieri Montichiari – Icos Crema
Acqua Paradiso Busnago – Esse-ti La Nef Loreto
Lavoro.Doc Pontecagnano – Time Volley Matera
IHF Volley Frosinone – Infotel Forlì
Cedat 85 San Vito – Rota Volley Mercato San Severino
Puntotel Sala Consilina – Pomì Casalmaggiore

Visualizza sponsor