Liu Jo Volley Modena: dopo il tris di vittorie primo esame di maturità per le ragazze di Cuccarini
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2012

Ultimi sforzi per la Liu Jo Volley, ma anche per tutte le altre compagini, in questo finale di regular season. Con la sfida interna di domenica contro Pavia, archiviata con altri tre punti, si è aperta la settimana che deciderà la griglia play off e, almeno in parte, anche quelle che saranno le formazioni che disputeranno le coppe europee nella prossima stagione.

Dopo una lunga rincorsa, iniziata ormai più di un mese fa, le tigri bianconere vedono ad un passo quello che è l’obiettivo stagionale, il quinto posto, ma per raggiungerlo dovranno affrontare due veri e propri esami di maturità.

Il primo si presenterà davanti domani sera, alle ore 20, quando la squadra guidata da coach Cuccarini farà visita a Villa Cortese. La sfida, che andrà in onda in differita alle 22:15 su Rai Sport 2 e non in diretta come inizialmente previsto, sarà un importante termometro per capire quello che è attualmente il reale valore di questo gruppo. Con Chieri, Parma e Pavia sono arrivati sonanti 3-0 che testimoniano la crescita della squadra, ma al tempo stesso c’è da tenere conto che dall’altra parte della rete c’erano le formazioni che ricoprono le ultime posizioni della classifica.

Al PalaBorsani, invece, si presenterà un avversario di tutt’altra pasta e certamente determinato a rintuzzare l’attacco di Urbino che, matematicamente, può ancora sognare il secondo posto occupato, al momento, proprio da Villa Cortese. Scendere in campo contro un team che può schierare la nazionale americana Berg al palleggio, Martina Guiggi al centro, le sorelle Bosetti in posto quattro e Sarah Pavan in posto due, solo per fare alcuni nomi, è sicuramente un test più che probante in vista di una post season che la Liu Jo Volley vuole affrontare assolutamente da protagonista.

Visualizza sponsor