MC-Carnaghi Villa Cortese: domani sera il derby in casa di Busto Arsizio, Abbondanza pensa ancora al turn over
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2012

Il derby numero 11 della storia tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Yamamay Busto Arsizio si annuncia caldo e freddo allo stesso tempo.
Caldo, addirittura bollente, sugli spalti del PalaYamamay andato sold out già in prevendita. Il derby più sentito della Serie A1 è semplicemente irresistibile per gli appassionati che in pochissimo tempo lo hanno eletto come big match della stagione, uno di quegli appuntamenti assolutamente da non perdere.
Derby freddo e razionale sulle panchine dei due tecnici. Soprattutto su quella di Marcello Abbondanza. L’allenatore della MC-Carnaghi Villa Cortese prosegue sulla strada del turn over in vista del frullatore della post season in cui gli impegni dei play off si sovrapporranno alla Final Four di Champions League. Le priorità sono queste in casa MC-Carnaghi anche se il tecnico romagnolo non esclude qualche set alle giocatrici che da più tempo sono lontane dal campo per far ritrovare loro il ritmo partita.
Solo dopo l’allenamento di questo pomeriggio si avrà un’idea della squadra che scenderà in campo domani sera alle ore 21.00 ma anche questo sarà un turno che non chiederà sacrifici a chi non è in perfette condizioni fisiche tanto più che, dopo la conquista del secondo posto matematico, Berg e compagne non hanno più nulla da chiedere alla regular season 2011/2012. Nella rosa iscritta al roster ci saranno anche alcune atlete della B1 con Danesi e Sylla in pole position per la convocazione.
Domani mattina consueto allenamento di rifinitura con una parte della sessione di lavoro dedicata allo studio a video delle avversarie.
Luna Carocci torna per la prima volta da avversaria al PalaYamamay. E’ lei l’unica ex della partita.
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Vittorio Sampaolo di Treia (MC) e da Matteo Cipolla di Palermo.
IN TV
Il derby sarà raccontato dalla diretta tv di RaiSport 2 con telecronaca di Maurizio Colantoni e commento tecnico di Andrea Lucchetta. Mercoledì 14 marzo alle ore 21.00 appuntamento con la differita integrale di Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor