Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSanta Croce Sull’Arno. 09/03/2012
Non c’è tempo per riposarsi. Conclusa la Coppa Italia domenica a Giaveno (To), domani arriva sul parquet del Pala Parenti (inizio alle ore 18) la capolista del campionato di A2 femminile: la Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Ed il big match culla ambizioni contrapposte.
Per la Biancoforno si tratta di confermare il momento positivo che l’ha vista perdere, nell’ultimo mese e mezzo, solo con il Sala Consilina in campionato e che l’ha vista ben figurare nella Final Four di Coppa Italia dove ha raggiunto il 3° posto.
Per il Giaveno si tratta di riscattare la prestazione opaca e deludente di Coppa. Ma il team di Napolitano stringe tra le mani un bottino di 53 punti, frutto di 18 vittorie e solo 3 sconfitte.
All’andata la Biancoforno perse 3-1, ma dopo la vittoria in Coppa, la situazione è di perfetta parità.
«Il risultato però – dice il diesse Luca Berti – non è affatto scontato. Mi aspetto un match duro, ma sono curioso. Per noi non c’è pressione. Siamo nei play-off e stiamo raccogliendo buone prestazioni. Dobbiamo cercare solo di mantenere la rotta, anche perché dopo Giaveno ci aspetta una gara impegnativa con Crema. Per la Banca Reale invece l’obiettivo è allontanare la recente debacle. La classifica però parla della bravura e dell’equilibrio delle nostre rivali. Ci sarà davvero da giocare».