Liu Jo Volley Modena: tre punti per realizzare un sogno
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2012

Ci siamo: è il momento della verità per la Liu Jo Volley. Dopo mesi di fatiche, di lavoro e di lotta è arrivata la resa dei conti. In una gara secca, quella di domani del PalaCasaModena contro la Norda Foppapedretti Bergamo, le tigri bianconere si giocano l’accesso alle coppe europee. Questo era l’obiettivo stagionale e può diventare realtà se le ragazze di coach Cuccarini sapranno aggredire fin da subito la gara non lasciando spazio all’avversario e si imporranno per 3 a zero.

E’ un finale di regular season da cardiopalma quello che si profila per la Liu Jo Volley, ma anche per tante altre formazioni. Escludendo le prime tre della classe, che si erano avvantaggiate in maniera importante sul gruppo nel girone d’andata, rimangono cinque squadre in lotta per i rimanenti cinque posti nella griglia play off, ma ad eccezione della sola Scavolini Pesaro tutte possono puntare al quarto posto.

Non si può lasciare nulla d’intentato, dunque, ma bisognerà mettere tutto sul campo per conseguire il miglior risultato possibile e, di conseguenza, non dover attendere notizie dagli altri campi.

Come sempre, però, portare a casa vittoria e tre punti non sarà per nulla semplice. L’avversario, infatti, è di quelli tosti, ma d’altronde non potrebbe essere diversamente se pensiamo che a vestire la casacca del club bergamasco ci sono giocatrici, tra le altre, che hanno fatto e stanno facendo la storia della nostra Nazionale come la schiacciatrice Francesca Piccinini, la centrale Valentina Arrighetti o il libero Enrica Merlo.

Un ultimo sforzo per coronare il sogno, quindi, chiede alla sua squadra coach Giuseppe Cuccarini: “La partita di domani conclude una regular season dove abbiamo attraversato momenti diversi: dopo un buon inizio, abbiamo attraversato dopo la sosta di novembre un momento molto problematico, da cui però siamo usciti direi in modo egregio, sfiorando la finale di Coppa Italia e arrivando all’ultima partita della stagione regolare ancora padroni del nostro destino per quello che riguarda l’obiettivo che tutti ci eravamo prefissi ad inizio stagione e cioè la conquista di un posto in Europa nella prossima stagione. Tra noi e questo traguardo c’è la partita contro Bergamo: tutti conoscono il valore delle giocatrici che ne compongono la squadra e la capacità del Club di stimolare le proprie atlete sempre al meglio, ma noi vogliamo prenderci questa grande soddisfazione e di conseguenza fare felici i nostri tifosi che sono sicuro riempiranno il PalaPanini. Sono sicuro che le mie giocatrici sapranno ancora una volta offrire una prova di grande carattere e di grande qualità tecnica come ormai stanno facendo da molto tempo e portare a casa i tre punti che ci permetteranno di chiudere la regurar season nel migliore dei modi”.
Ricordiamo ancora una volta, infine, le promozioni attivate dalla società per la sfida di domani contro la Norda Foppapedretti Bergamo:

– POSTO DI GRADINATA GRATUITO A TUTTI I TESSERATI FIPAV, UISP E CSI INDIPENDENTEMENTE DALL’ETA’;

– POSTO DI GRADINATA GRATUITO A TUTTI GLI STUDENTI APPARTENENTI ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI MODENA;

– BIGLIETTO D’INGRESSO UNICO AD EURO 5,00 PER GLI SPETTATORI DI GRADINATA;

– BIGLIETTO D’INGRESSO UNICO AD EURO 8,00 PER GLI SPETTATORI DEI DISTINTI PARTERRE.

Infine, grande iniziativa “LAST MINUTE” deliberata dal consiglio direttivo della società: OPERAZIONE COLORIAMO IL PALACASAMODENA – tutti coloro che domenica davanti alla biglietteria indosseranno una T-shirt bianca, potranno occupare gratuitamente un posto in un particolare settore riservato di gradinata.

La promozione naturalmente è valida fino ad esaurimento posti.

Visualizza sponsor