Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiBusnago, 10 marzo 2012. A Busnago arrivano le vincitrici della Coppa Italia di A2. Esse-Ti La Nef Loreto, fresca vincitrice del trofeo, che è aggiudicata a Giaveno contro Icos Crema, è la prossima avversaria dell’Acqua Paradiso Busnago, nella gara valida per la settima di ritorno della Regular Season 2011-2012.
All’andata, a Loreto, le neroarancio erano quasi riuscite a conquistare il vantaggio che le avrebbe portate sull’1-2, ma in chiusura del terzo set la zampata delle biancoblu aveva ribaltato le sorti dell’incontro, consegnando poi la vittoria nelle mani delle padrone di casa. Ma domenica Busnago si potrà fare forte del fattore campo, e della vittoria riconquistata mercoledì nella trasferta di Forlì, in cui, oltre ai 3 vpunti, hanno anche ritrovato la serenità in campo, come spiega il primo allenatore Davide Delmati: “Mercoledì, oltre alla vittoria hanno portato a casa 2 set conquistati punto a punto, sebbene giocati quasi sempre in vantaggio: questo per me è un ottimo segnale, perché a Soverato non era stato così, ed è secondo me sinonimo di una ritrovata lucidità e tranquillità nel gestire la chiusura di set, che peraltro all’andata era stato uno dei nostri punti deboli”.
Il coach neroarancio analizza poi le prossime avversarie, che, oltre all’ottimo risultato in Coppa Italia (prima società in assoluto a scrivere per due volte di seguito il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione), nel girone di ritorno hanno anche vinto 5 gare su 6, sconfitte solo a Santa Croce dalla Biancoforno: “Loreto è una squadra ben organizzata, con diversi elementi di spicco come la Moy e Giuliodori che è sempre tra le migliori centrali del campionato, hanno inoltre come palleggiatrice la Drozina, giocatrice di grande esperienza”.
Il tecnico brianzolo chiede tranquillità e un pizzico di sfrontatezza alle proprie ragazze: “Le sfide con le squadre davanti a noi in classifica saranno fondamentali per cercare di riagguantare la zona play-off: dobbiamo essere un po’ sfacciati per fare cercare di fare risultato”.
L’appuntamento è fissato per domenica 11 marzo, ore 18.00, al PalaBusnago di via del Campo.
Gli arbitri dell’incontro saranno Alessandro Perdisci e Antonio Licchelli.