Norda Foppapedretti Bergamo: sconfitta a Modena, domenica speciale per Camilla Bonacina e Michela Gallizioli
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2012

Camilla Bonacina, classe 1995, schiacciatrice di 181 centimentri di altezza. Michela Gallizioli, classe 1993, centrale alta 186 centimetri. Per loro è stata una domenica speciale. Titolari in A1 per chiudere la Regular Season della Norda Foppapedretti. Le due giovanissime rossoblù hanno svestito per un giorno i panni del Settore Giovanile e si sono schierate al fianco delle stelle che ammirano abitualmente.

Una formazione davvero particolare quella che ha affrontato la trasferta di Modena: per affrontare la Liu Jo, il tecnico Mazzanti ha schierato Noemi Signoril e, nei panni di capitano, in cabina di regia, al centro Hristina Ruseva e Michela Gallizioli, in attacco Elitsa Vasileva, Camilla Bonacina e Angela Gabbiadini, che è tornata per un giorno alle origini rivestendo i panni di schiacciatrice. Con loro il libero Enrica Merlo e in panchina Valentina Diouf, pur ancora non disponibile per scendere in campo. Al resto del gruppo è stato risparmiato il viaggio in Emilia: Piccinini, Nucu, Arrighetti, Serena, Di Iulio e Quaranta sono rimaste a Bergamo. Chi per curare gli utlimi infortuni con terapie di recupero, chi per ricaricare le energie visto il forte stato di affaticamento registrato negli ultimi match.
Ed è stata comunque gara entusiasmante, quella andata in scena in casa della Liu Jo Modena: la giovanissima Norda Foppapedretti ha saputo dare filo da torcere alle modenesi e ha strappato gli applausi dei tifosi avversari. Il vantaggio di 5-1 nel primo set e di 23-21 nel secondo hanno messo i brividi alle padro ne di casa: l’esperienza di Aguero, Barazza e Harmotto ha avuto alla fine la meglio, ma proprio le giovanissime Gallizioli e Bonacina non si sono risparmiate in attacco, supportate da Elitsa Vasileva, best scorer del match con 15 punti.

La gara sarà trasmessa in differita da Bergamo Tv e Bergamo Sat lunedì alle 23.30.

LIU JO VOLLEY MODENA-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (25-19 25-23 25-16)
Liu Jo Volley Modena: Croce (L), Valeriano, Paggi n.e., Ciabattoni (L) n.e., Barazza 10, Partenio 6, Aguero 11, Harmotto 13., Barboza 1, Rinieri 8, Mari n.e., Ognjenovic 3.
Allenatore: Cuccarini
Norda Foppapedretti Bergamo: Signorile 2, Gallizioli 10, Gabbiadin i 4, Diouf n.e., Merlo (L), Ruseva 6, Bonacina 8, Vasileva 15.
Allenatore: Mazzanti
Note
Arbitri: Maurizio Cardaci di Torino e Fabrizio Padoan di Chioggia (Ve)
Durata Set: 24’, 27’, 21’
Battute Vincenti: Modena 0, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Modena 7, Bergamo 10
Muri: Modena 13, Bergamo 7

Visualizza sponsor