A&P Olivieri Montichiari: buona prova e bel punto conquistato contro Crema
Autore: Lega Volley Femminile
11 Marzo 2012

Il Montichiari Volley Femminile perde al PalaGeorge contro l’Icos Crema. Ma le bresciane, piegate solo al tie break, disputano una buonissima partita.
Crema però lascia per strada un punto (e scivola a -3 da Giaveno), pur mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno. L’A&P Olivieri, per contro, muove la classifica e si porta ad una sola lunghezza di ritardo da Soverato.
Le ragazze di Leo Barbieri faticano a carburare in avvio di partita. Infilano 2 errori al servizio, subiscono 2 punti direttamente dalla battuta e regalano 2 punti in attacco (11-7). In attacco Percan e compagne eludono con precisione il muro avversario, pur subendo il ritorno delle avversarie. Le rossoblu restano in quota di galleggiamento, sapendo amministrare il break iniziale, tanto da volare sul 24-20. La reazione cremasca arriva troppo tardiva con il servizio di Rondon, mentre Brutti fissa il punteggio sul 25-23.
Il registro cambia nel secondo set. Togut suona la riscossa. L’Icos riceve molto meglio e con palla più sicura Rondon innesca con continuità i propri centrali Paolini e Devetag (21-25). Nel terzo set l’Icos tenta subito la fuga (2-7). Ma c’è tanto orgoglio nelle ragazze di Nibbio, le quali, sistemata la fase di cambio palla, trovano nella difesa l’arma in più per accorciare le distanze (13-14). Il pareggio arriva con l’errore in attacco di Fanzini (17-17), mentre il punto successivo a muro di Brutti su Togut decreta il sorpasso. Crema va nella confusione più totale e ancora Brutti, la migliore in campo, chiude 25-21. Al rientro in campo Crema recita un monologo riaprendo la partita: 12-25.
Tutto è rimandato al tie break. Le bresciane recuperano 3 punti di svantaggio (6-6) e poi falliscono l’occasione del sorpasso. Togut invece capisce bene il momento e si prende sulle spalle la squadra portandola al successo sull’11-15.

Visualizza sponsor