Rota Volley Mercato San Severino: da San Vito dei Normanni con due punti d’oro. Engle 34 volte a segno
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2012

Vittoria fondamentale per la Rota Volley Mercato San Severino, che batte la Cedat San Vito, al tie-break.

Dopo due ore, di autentica battaglia, sia in campo, che sugli spalti, vista la presenza dei tifosi di Mercato San Severino, la Rota Volley ha espugnato la fortezza del PalaMacchitella, portando a casa due punti importantissimi, in ottica salvezza.

Cronaca del match
Coach Giangrossi schiera Koutouxidou in cabina di regia, Engle opposto, Moretti e Pascucci schiacciatrici, Repice e Russo centrali, Medaglioni libero.
Coach Lo Re risponde con De Lellis in regia, Kovacheva opposta, Lo Cascio e Radicheva schiacciatrici, Travaglini e Segalina centrali, D’Ambros libero.
Il primo parziale è senza storia, dominato in lungo e largo da Moretti e compagne, che lo conquistano agevolmente per 25 a 11.
Nel secondo set la Rota parte con il freno tirato, 8 a 3 in favore delle padrone di casa, Pascucci, Repice e Russo provano a guidare la rimonta della Rota, ma San Vito riesce a pareggiare i conti (25-22).
Nel terzo set la musica non cambia, le atlete sanseverinesi cadono ai colpi di Travaglini e Segalina e l’innesto di Caputo ottiene i frutti sperati, Medaglioni fa gli straordinari in difesa e l’ex di turno, Repice, fa sentire la sua presenza in attacco, ma San Vito si porta in vantaggio (25-22).
Nel quarto set arriva la reazione sperata, La Rota parte forte, 8-6 al primo time out tecnico, Fastellini sostituisce capitan Moretti, ed è determinante sia in fase di ricezione sia a muro, Engle è infermabile in attacco e al servizio, magistrale la sua prova (top scorer con 34 punti), e le atlete sanseverinesi pareggiano i conti (19-25).
Nel quinto set San Vito parte forte (4-1), ma Engle al servizio è devastante, infatti mette in crisi la ricezione di San Vito e dal 7-4 si passa all’8 pari. Si arriva sul 13 pari, entrambe le tifoserie incitano a mille le prorie beniamine, ma la solita Engle chiude i conti e fa esplodere i tifosi giunti sanseverinesi, giunti in massa, al Palamacchitella.

Domenica prossima la Rota Volley affronterà l’ Acqua Paradiso Busnago, compagine che ha battuto Loreto, fresca vincitrice della Coppa Italia di A2, e che cercherà di portare a casa i tre punti importanti per i Play Off.
Il PalaRota dovrà rappresentare l’arma in più delle atlete sanseverinesi, che dovranno dare il massimo, in un match, in cui, portare punti a casa sarebbe fondamentale per l’obiettivo tanto agognato.
Il fischio d’ inizio è previsto alle ore 17:00.

Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 2-3 (11-25, 25-22, 25-20, 19-25, 13-15)
CEDAT 85: Radicheva 15, De Lellis 4, Travaglini 21, Segalina 6, Lo Cascio 5, Benato ne, Izzo, Kovacheva 4, Caputo 11, Di Cecca ne, D’Ambros (libero), Carbone ne. All.: Lo Re
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 34, Russo 8, Fastellini 2, Kouotouxidou 2, Medaglioni (libero), Moretti 6, Pascucci 16, Repice 14, Laghi ne. All. Giangrossi.
Arbitri: Andrea Rossetti di Ancona e Marco Turtù di Ascoli Piceno
NOTE – battute vincenti: San Vito 3, Mercato 6; batt. sbagl.: San Vito 5, Mercato 9; muri: San Vito 8, Mercato 9; err. punto: San Vito 25, Mercato 27.

Visualizza sponsor